News Uragani, Tifoni e Cicloni
Le ULTIMISSIME sul Tifone VONGFONG. VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 11 Ottobre 2014
- Scritto da Ali Dorate
Il Tifone "Vongfong" imperversa nel sud del Giappone. Alle 05:00 GMT di oggi si trovava a circa 150 km (94 miglia) a sud est di Naha City, la città più grande di Okinawa. I suoi venti soffiavano fino a 234 km orari (146 mph).
Il tifone dovrebbe indebolirsi mentre si muove verso nord ma farà landfall sulla principale isola più occidentale di Kyushu, lunedì, prima di muoversi verso nord-est dell'isola di Honshu.
Tutti i voli da e per l'aeroporto di Okinawa sono stati cancellati a causa della chiusura dell'aeroporto stesso. Circa 27.000 case sono state colpite da interruzioni di corrente e 26 persone hanno riportato ferite gravi.
E intanto un terremoto di magnitudo 6,3 ha colpito al largo della costa settentrionale del Giappone, secondo la rete di allarme sismografo automatizzato Geological Survey della US.
Il terremoto si è verificato intorno 12:35 di sabato ora locale (07:35 Venerdì Pacific Time) nell'Oceano Pacifico, a circa 96 miglia ad est a nord est di Hachinohe, a una profondità di 8,4 chilometri. L'epicentro è a più di 400 miglia a nord nord-est di Tokyo. Secondo il Pacific Tsunami Warning Center, non vi è stata alcuna minaccia di uno tsunami.
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.