News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il tifone RAMMASUN raggiunge la Cina, massima ALLERTA nelle province di Hainan e Guangdong
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 18 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Dopo aver devastato le Filippine ed aver causato almeno 38 vittime nell'Isola settentrionale di Luzon, il tifone Rammasun, che ha di nuovo aumentato la propria intensità raggiungendo categoria 4, ha oramai raggiunto la Cina sud-orientale e nelle prossime ore scatenerà una fase di violento maltempo.
Sarà la provincia di Hainan la prima zona ove Rammasun farà sentire i propri effetti, durante il pomeriggio odierno, generando venti che potranno persino raggiungere i 200 km/h!
Va detto infatti che dopo un momentaneo indebolimento tra mercoledì e giovedì, il tifone è tornato nuovamente ad intensificarsi e da stanotte ha di nuovo raggiunto categoria 4, minacciando di determinare una fase di maltempo davvero molto, molto intensa.
Come detto colpirà dapprima la provincia di Hainan e si estenderà successivamente alle province di Guangdong e Guangxi, entro la serata, spingendosi poi nella notte fin sul Vietnam.
Sono ovviamente attese piogge abbondanti, che in alcune aree potranno agevolmente superare i 150-200 mm. Si temono inondazioni e severi danni causati soprattutto dalle furibonde raffiche di vento, specie nella provincia di Hainan.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.