News Uragani, Tifoni e Cicloni
Il ciclone Tapa minaccia le Isole Marianne; chiuse tutte le scuole. I DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 29 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una seria minaccia, assolutamente non da sottovalutare, è rappresentata per le Isole del Pacifico dal ciclone Tapa che nel corso degli ultimi giorni si è andato gradualmente intensificando, facendo scattare gli avvisi di tempesta in svariate aree, tra Seipan e Tinian.
Già nella giornata di ieri Tapa si presentata come una tempesta davvero vasta ed organizzata, ma è soprattutto nelle ultime 12-24 ore che ha acquisito ulteriore potenza, rappresentando ora una minaccia più che concreta per l'Arcipelago delle Marianne.
Il ciclone si sta muovendo ad una velocità di circa 11 km/h e si sta dirigendo in maniera convinta sulle Isole Seipan e Tinian, ove è scattato il piano per salvaguardare la popolazione. Tutte le scuole, di ogni ordine e grado, resteranno infatti chiuse nella giornata di domani.
Si prevede che Tapa possa ulteriormente intensificarsi nel corso delle prossime 48 ore, con i venti che localmente potranno anche superare i 100 km/h. Secondo il National Weather Service potrebbe raggiungere lo status di tifone.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.