News Uragani, Tifoni e Cicloni
Nuova TEMPESTA TROPICALE minaccia il Messico; evacuati gli impianti di perforazione! DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News Uragani, Tifoni e Cicloni
- Pubblicato 03 Ottobre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Non c'è pace per il Messico! Dopo l'azione concomitante di Ingrid e Manuel che devastarono il Paese intorno alla metà del mese di Settembre (il numero di morti è di 157) sta ora arrivando una nuova tempesta tropicale che minaccia di portare una fase di violento maltempo.
Nel Paese è massima allerta meteo per l'ormai vicinissima tempesta Karen, formatasi due giorni fa nel Mar dei Caraibi e rapidamente avvicinatasi di recente al Golfo del Messico, ove gli esperti prevedono possa causare una fase di intenso maltempo proprio a partire dalla giornata di oggi.
Karen fa davvero paura, anche perchè sotto gli occhi di un intero Paese c'è ancora la super devastazione causata da Manuel e da Ingrid, che insieme hanno causato morti e distruzione in tutto il territorio. Per questo la British Petroleum (una società petrolifera) ha deciso di evacuare i propri dipendenti per evitare guai seri causati appunto dal maltempo.
Gli esperti prevedono che Karen giunga con la sua parte più attiva soprattutto nel corso del fine settimana, ma già da oggi in alcune zone del Messico orientale inizierà a piovere a tratti in maniera anche moderata. Comunque per ora il grosso si trova confinato sul Mar dei Caraibi occidentale.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.