News tornado
La tempesta tropicale BILL impatta sul Texas. FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 17 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
La tempesta tropicale Bill ha colpito, nelle ultime ore, la fascia costiera del Texas e si sta ora muovendo minacciosa verso i settori interni. Le forti e persistenti precipitazioni hanno causato principalmente inondazioni in prossimità della costa, ove le onde hanno raggiunto i due metri di altezza, con picchi sporadici fino a 2.50-3 metri.
Fortunatamente, comunque, l'impatto della tempesta Bill si è rivelato meno violento del previsto e, a parte qualche danno causato da pioggia e vento, non ha causato vittime o feriti gravi, ma solo qualche persona che ha riportato leggere ferite, di poco conto.
Tuttavia la situazione non è ancora affatto migliorata, perchè Bill continua a spostarsi verso le zone interne e scatenerà ancora piogge torrenziali e possibili tornado, prima di dissipare man mano che si muoverà verso nord.
Nella serata di mercoledì un gruppo di adolescenti vicino McAllister, in un parco nella parte nord di San Diego, sono stati sorpresi da un'alluvione lampo che in men che non si dica ha completamente sommerso l'intero spazio verde, con l'acqua che è giunta ai livelli delle vetture. I giovani sono riusciti a salire in macchina e sono stati poi repentinamenti soccorsi dai Vigili del Fuoco.
Giungono notizie di un morto, un anziano di 60 anni rimasto bloccato, con la propria macchina, all'interno di un profondo avvallamento. L'auto si è rovesciata e l'uomo è morto sul colpo. Intanto, per la seconda volta in questa stagione, una tempesta tropicale si è abbattuta sulla centrale nucleare nella città di Bay City, in Matagorda County. Per motivi di sicurezza tutti i lavoratori presenti in zona sono stati evacuati.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.