News tornado
Tornado DISTRUTTIVI in Colorado, e che grandinate! FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 05 Giugno 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Mentre sull'Europa e l'Italia spadroneggia l'alta pressione, in alcuni Stati degli USA sono i temporali a far parlare di se. Nella giornata di ieri è stata la volta del Colorado, ma precedentemente anche Texas, Kansas, Arkansas e Oklahoma hanno subito gravi danni a causa del passaggio di questi violenti sistemi temporaleschi.
Viste le avverse condizioni meteo che hanno interessato il Colorado nella giornata di giovedì 4 giugno, il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati Uniti ha deciso di emanare un'allerta meteo che resterà in vigore fino alle 22 di oggi, in almeno 12 contee.
Numerosi anche i danni causati dai tornado, come quello che intorno alle 17:14 ha investito la città di Simla. Situazione difficile anche a Longmont e Boulder County, ove un paio di tornado hanno distrutto 25 abitazioni.
E poi la grandine, che in alcune località è caduta davvero copiosa, raggiungendo le dimensioni di normali palle da baseball (come nelle foto).
Gli esperti confermano che questa fase di intensa instabilità persisterà sia nelle prossime ore, sia per gran parte del fine settimana.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.