News tornado
Tromba marina ad ANZIO, ecco il VIDEO dell'evento di ieri
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 13 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa ondata di maltempo che ha investito il nostro Paese nel corso delle ultime 48-72 ore, sta iniziando a perder consistenza. Via via i fenomeni tenderanno ad indebolirsi e già da domani gli spazi soleggiati saranno sicuramente più ampi.
Ma tra ieri e la giornata di venerdì l'instabilità ha colpito davvero in maniera dura; dapprima le regioni settentrionali, poi più giù anche quelle centrali, per concludere ovviamente anche con il Sud.
I disagi sono stati molti, dal violento nubifragio del Veronese, agli allagamenti sul litorale laziale, senza poi trascurare, ovviamente, i tantissimi problemi causati dalla forte pioggia anche su Toscana, Puglia e Basilicata. Insomma, nessuna regione italiana è stata risparmiata dal maltempo!
E i forti temporali che nella mattinata di sabato hanno investito soprattutto il Lazio hano creato qualche problema in più proprio lungo il litorale; nel video allegato a questo articolo possiamo infatti osservare una bellissima tormba marina formatasi poco a largo della spiaggia di Anzio (RM).
Si nota come l'intera struttura, dal mare, tenda poi a spostarsi in direzione della terraferma, interessando un tratto di spiaggia e causando il fuggi fuggi generale delle gente presente. Ma, a parte qualche danno, non si sono fortunatamente registrate persone coinvolte.
{youtube}f1S5vcNPN5w{/youtube}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.