News tornado
Doppia TROMBA D'ARIA tra Modenese e Bolognese! Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 30 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Gran parte delle estreme regioni settentrionali stanno facendo i conti con una fase meteorologica estremamente instabile e influenzata dal passaggio di un nucleo d'aria fresca oceanica che entro la serata attraverserà anche parte delle regioni centrali, spingendosi poi domani verso il Meridione.
Nel corso delle ultime ore l'instabilità si è andata progressivamente accentuando e in alcune zone tra Lombardia ed Emilia centro occidentale i fenomeni hanno assunto entità spesso ragguardevole.
In particolare una doppia tromba d'aria ha interessato l'area tra il Modenese e il Bolognese, come rappresentato nel dettaglio dalle foto allegate a questo articolo.
La tromba d'aria ha attraversato alcuni comuni e stando alle prime testimonianze avrebbe arrecato più di qualche danno ad alcuni edifici, scoperchiando le tegole dei tetti e rompendo alcune finestre.
Nell'immagine radar è ben evidente la cella temporalesca più intensa dell'intero sistema, con la colorazione rossa che rappresenta la fenomenologia precipitativa più violenta.
Foto fonte youreporter.it e Mattia Polazzi
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.