News tornado
Tornado in Oklahoma, danni ingenti nella parte sud. DETTAGLI
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 15 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
E' iniziata la stagione dei grandi temporali negli Stati Uniti centro meridionali. Negli ultimi giorni infatti un via vai di impulsi instabili ha scatenato la formazione di vaste celle temporalesche in particolar modo tra il Texas e l'Oklahoma, aree queste ove non sono mancate furiose grandinate.
I temporali, accompagnati da venti che hanno tratti sfiorato gli 80-90 km/h, causando numerosi danni a diverse stutture abitative e abbattendo alcuni alberi e pali della corrente.
L'area maggiormente colpita è quella a sud dell'Oklahoma, ove si sono registrati i problemi maggiori. Il National weather Service aveva anticipatamente avvertito del rischio tornado nella zona, anche se i fenomeni si son poi presentati anche più forti di quanto inizialmente previsto.
Nella serata di ieri ben tre tornado si sono abbattuti tra le città di Bray e Velma, ove si sono verificate furiose grandinate che in pochissimo tempo hanno imbiancato ogni cosa. Nei prossimi giorni, in queste stesse aree, non si esclude la formazione di ulteriori tempeste.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.