News tornado
MALTEMPO Stati Uniti: forte tornado devasta la città di Twin Bridges, in Minnesota. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News tornado
- Pubblicato 02 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una violenta fase di maltempo si è recentemente abbattuta in diverse zone degli Stati Uniti centro-occidentali e parte di quelli orientali, a causa di un nucleo d'aria molto fresca che si è spinto, dal Canada, direttamente verso sud, andando a sconvolgere l'impianto sinottico.
Il contrasto tra due opposte masse d'aria, come sappiamo, è lecito scatenare la formazione di violentissimi temporali che spesso sfociano, nella peggiore delle ipotesi, nella nascita di furiosi tornado che si abbattono con irruenza sui territori maggiormente propensi per tali eventi.
In particolar modo un fortissimo tornado si è abbattuto, durante il pomeriggio di ieri, in alcune aree del Minnesota, come confermato anche dal National Weather Service. Qualcuno ha ripreso la tempesta con un video, altri hanno invece confermato di aver osservato l'imbuto toccare terra.
La furia imperiosa dei venti ha comunque causato più di qualche danno in particolar modo nella città di Twin Bridge, ove molti tetti sono stati scoperchiati e diversi pali della corrente elettrica sono stati abbattuti. L'intera città è così rimasta senza energia per moltissime ore.
In alcuni quartieri della città si sono contati fino a 100 alberi sradicati, mentre moltissime auto sono state schiacciate da essi. Fortunatamente non risultano feriti e la situazione si è mantenuta sotto controllo. Ma i danni sono stati moltissimi, come testimoniato anche dalle foto sottostanti.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.