News temporali
Intenso MALTEMPO si abbatte in Texas, DEVASTANTE grandinata colpisce la città di Austin, causando qualche disagio. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 21 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un'intensa fase di maltempo sta interessando, negli ultimi giorni, la parte meridionale degli Stati Uniti, bersagliati da violenti temporali indotti da un via vai di incisivi fronti freddi che da ovest tendono successivamente a spostarsi verso est, causando, nel loro passaggio, precipitazioni forti accompagnate da devastanti grandinate.
In particolare nella giornata di ieri è stato il Texas ha sperimentare le condizioni meteorologiche peggiori di tutto il Sud degli USA. Tutto il settore è stato infatti bersagliato da violenti rovesci di pioggia generati da sistemi temporaleschi piuttosto vasti ed insistenti, che hanno causato persino delle grandinate spesso devastanti.
Particolarmente colpita la città di Austin, alle prese nella nottata appena trascorsa con una furiosa grandinata che nel giro di pochi minuti ha imbiancato quasi tutti i quartieri cittadini. Il ghiaccio in strada ha creato inizialmente qualche disagio nelle strade, ma poi la situazione è tornata gradualmente alla normalità.
Fortunatamente dunque non si sno verificati incidenti o danni particolari, anche perchè poi il ghiaccio si è rapidamente sciolto in mattinata grazie al sole. Discorso diverso invece per quanto riguarda la città di Houston, più ad est di Austin, ove il matempo ha colpito davvero con intensità inaudita.
Pensate, la forza impressionante della grandinata che si è abbattuta sulla città ha svegliato le persone che stavano dormendo, nel cuore della notte. Non solo, perchè oltre alla grandine in zona hanno soffiato fortissimi venti ad una velocità spesso superiore ai 100 km/h, distruggendo alcune finestre, ammaccando diverse automobili e spezzando i rami di molti alberi situati nelle strade. Migliaia di dollari di danni causati in alcune proprietà.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.