News temporali
Maxi GRANDINATA a Colorado Springs, punte fino a 20 cm. FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 08 Maggio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Oramai non farà nemmeno più notizia. Gli Stati Uniti centro-meridionali, in particolar modo l'area delle Grandi Pianure, è alle prese da diversi giorni con il susseguirsi di celle temporalesche più o meno violente capaci di portare piogge, inondazioni, tornado e maxi grandinate su una vasta porzione di territorio che comprende il Texas, il Kansas, l'Oklahoma e il Colorado.
Son giorni ormai che questa situazione si ripete con puntualità, l'ultima della serie i tornado che mercoledì hanno flagellato alcune aree di Kansas e Oklahoma, causando danni ingenti e distruggendo un numero molto elevato di abitazioni.
Giunge direttamente dal Colorado la notizia della della maxi grandinata che nella giornarta di ieri ha investito la città di Colorado Springs, in Colorado. Grandine che ha imbiancato l'intero panorama come se si trattasse di una nevicata, con un accumilo di ghiaccio a tratti anche superiore a 20 cm!
Tantissimi disagi al traffico soprattutto sulla Interstate 25, ove moltissime autovetture sono rimaste bloccate a causa del manto ghiacciato presente in strada, che ha impedito la circolazione. Viene inoltre segnalato anche un tornado (ma questo non trova conferme) poco più a nord della città.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.