Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Violenti TEMPORALI tra Texas, Lousiana e Kansas. FOTO e dettagli

News temporali

Violenti TEMPORALI tra Texas, Lousiana e Kansas. FOTO e dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Molti danni, confermati alcuni tornado in tutta l'area.

maltempo Texas Louisiana 8Una grave "epidemia" di temporali è attualmente in atto sulle pianure degli Stati Uniti centro-meridionali, con numerose celle temporalesche sparse qua e la in tutto il territorio e almeno 10-12 tornado confermati in svariate località. Disagi ingenti in Texas a causa della mancanza di corrente elettrica, in Lousiana due camion sono stati semi-ribaltati a causa delle intense raffiche di vento.

"Una potente corrente a getto ha esaltato lo sviluppo di violente celle temporalesche distribuite a macchia di leopardo nelle grandi pianure del Sud degli Stati Uniti - riferisce il meteorologo Nick Wiltgen, che poi continua - "l'atmosfera per giorni si è mantenuta instabile, il passaggio di questa jet stream potrebbe esaltare ulteriormente i moti convettivi che, già marcati, non farebbero fatica a scatenare lo sviluppo ulteriore di nuove, intense celle temporalesche".maltempo Texas Louisiana 1

Vediamo Stato per Stato la situazione dopo il passaggio di questi temporali: 

Kansas:

Almeno sette tornado sono stati avvistati, fin dal primo mattino, in tutto il territorio. Il National Weather Service conferma che il primo tornado si è verificato alle 17 vicino alla città di Fairport, mentre un altro è stato avvistato vicino alla piccola città di Modoc. Dal posto, tuttavia, non giungono notizie di danni o di persone rimaste coinvolte.

Lousiana:

Un tornado è stato avvistato intorno alle 08:40, mentre intorno alle 5:21 una vasta supercella ha prodotto circa 8.000 fulmini, un numero impressionante per un singolo sistema! Nella notte in cui a New Orleans si festeggiava la Jazz Fest, un fortissimo temporale ha costretto ad uno stop forzato del festival.

maltempo Texas Louisiana 5A causa delle intense raffiche di vento sette rimorchi sono stati danneggiati, nel tardo pomeriggio. Due auto-articolati, invece, sono stati rovesciati sulla Intestate 10, sempre durante il pomeriggio.

Intense grandinate, con chicchi dalle dimensioni di comuni palline da baseball, sono state segnalate nelle città di Breaux Bridge e Catahoula.

Texas:

A partire dalle 08:40 del mattino almeno due tornado sono stati confermati nello Stato.

Quasi 56.000 residenti sono rimasti senza corrente elettrica nella città di Oncor. I Vigili del Fuoco di Worth Fort hanno ricevuto numerose segnalazioni di alberi e pali della corrente abbattuti dalle violente raffiche di vento. Diverse segnalazioni anche di incendi, divampati probabilmente a causa della caduta di alcuni fulmini. Non sono mancate anche le inondazioni, che hanno interessato la zona di Rio Grande City, durante la mattinata di venerdì.

maltempo Texas Louisiana 5

maltempo Texas Louisiana 7

maltempo Texas Louisiana 9

maltempo Texas Louisiana 4

maltempo Texas Louisiana 2

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam