News temporali
Bellissime SHELF CLOUD fotografate in Oklahoma
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 27 Marzo 2015
- Scritto da Redazione
E' iniziata, seppur con qualche settimana di ritardo, la stagione dei grandi temporali negli Stati meridionali degli USA. Arkansas, Kansas, Oklahoma e Texas sono le aree maggiormente colpite dai fenomeni temporaleschi, spesso in queste aree si sviluppano anche furiosi tornado capaci di generare disagi anche di una certa rilevanza.
Proprio in questi ultimi giorni infatti la situazione si è fatta sempre più difficile per queste zone, bersagliate da focolai temporaleschi davvero molto vasti ed intensi. E' notizia recente dei furibondi tornado che hanno investito l'Arkansas e l'Oklahoma, distruggendo numerose abitazioni e causando purtroppo la morte di alcune persone.
Questi fenomeni estremi, però, sono quasi sempre preceduti da formazioni nuvolose a tratti anche spaventose. Nelle immagini allegate a questo articolo (credit by Caryn Hill, Shan Kirk e Sean Ramsey) possiamo osservare queste fantastiche Shelf Cloud fotografate in Oklahoma vicino a Moore e El Reno.
Si tratta di nubi caratterizzate da correnti discendendi fredde tipiche di una nube temporalesca, la cui forma ad incuneo si genera quando l'aria calda tende a condensarsi. Sono quasi sempre collegate al passaggio di una linea di groppo temporalesca.
Redazione
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.