News temporali
Furiosa GRANDINATA imbianca Ischia! FOTO e dettagli
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 15 Febbraio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Italia è alle prese con l'instabilità. Ma non sembra una fase meteorologica dalle caratteristiche invernali, più che altro sembra di trovarci in Primavera, agli albori della bella stagione, quando le uniche occasionali piogge vengono causate dalla formazione di sporadici temporali di calore.
E' un pò quel che è accaduto durante la giornata odierna; un blando cavo d'onda si è incuneato in area mediterranea e aprirà le porte, nel corso delle prossime ore, al passaggio di una forte perturbazione atlantica proveniente dalle Isole Britanniche. Oggi è piovuto in maniera intensa al Nord e sulla Sardegna, occasionalmente qualche acquazzone non ha risparmiato neppure le aree tirreniche.
E poi la neve, tornata a cadere copiosa e persistente lungo tutta la catena alpina, fino a bassa quota sui monti di Piemonte e Lombardia. Tuttavia, l'evento del giorno, è sicuramente rappresentato dalla furibonda grandinata che ha investito Ischia durante il pomeriggio. Una grandinata davvero eccezionale, scatenata dalla formazione di un intenso temporale che ha determinato inoltre un corposo abbassamento delle temperature.
Spiaggia, strade, giardini e marciapiedi si sono completamente imbiancati dopo l'evento grandigeno durato circa cinque-sette minuti. Il clima è divenuto in pochissimo tempo invernale, dopo che la giornata è in gran parte trascorsa con temperature variabili tra +12/+13°C. Pensate, durante la precipitazione si è scesi fino a +2°C!! Di seguito ecco alcune foto, fonte ildispariquotidiano.it.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.