News temporali
Maxi GRANDINATE negli Emirati Arabi Uniti! FOTO e VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 20 Gennaio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nel corso della giornata di ieri un'intensa fase di maltempo si è abbattuta negli Emirati Arabi Uniti, scatenando la formazione di forti temporali alla base di maxi grandinate e di piogge a carattere alluvionale. Il ghiaccio ha ricoperto ogni cosa, anche alcuni tratti del deserto Saudita!
Questa marcata fase di tempo instabile è stata scatenata dal passaggio di un vortice depressionario proveniente dall'area mediterranea. La depressione ha determinato lo sviluppo di intense celle temporalesche che hanno investito tutto il territorio degli Emirati Arabi Uniti, portando piogge intense, forti venti e grandinate davvero paurose.
Le abbondanti precipitazioni hanno sommerso moltissime delle principali strade di tutto il Paese, sono oltre 700 gli incidenti stradali, almeno tre invece le persone che hanno perso la vita. Alle ore 11 di ieri la stazione meteorologica di Jabel Jais ha misurato un accumulo pluviometrico di 46.4 mm. Un evento meteo così intenso non si verificava dal 1993.
La grandine, come abbiamo ribadito, ha imbiancato anche le aree del deserto, un evento questo che certamente non è poi così facile osservare, durante un intero arco stagionale.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.