ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Temporali & Co Temporali & Co News temporali Temporali IMPRESSIONANTI flagellano l'Argentina! Disagi INGENTI a Resistencia

News temporali

Temporali IMPRESSIONANTI flagellano l'Argentina! Disagi INGENTI a Resistencia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

In 10 minuti è successo di tutto, paura tra la gente.

rg 1 fvùIn questi ultimi giorni alcuni Paesi dell'America meridionale stanno sperimentando condizioni di spiccato maltempo causato dal passaggio di alcuni fronti instabili che apportano la formazione di furiose celle temporalesche, alla base di piogge violente e furibonde raffiche di vento.

Il Brasile è una di quelle aree ove i fenomeni, nei giorni scorsi, si sono presentati estremamente pericolosi, ma anche l'Argentina ieri non è stata risparmiata da questo peggioramento delle condizioni meteorologiche dovuto al passaggio, come detto, di un fronte d'aria instabile.

Ieri, mercoledì, alcune zone del Paese son state flagellate da temporali particolarmente intensi, vasti, che hanno ricoperto una vasta area sul settore centro-orientale argentino. Nella città di Resistencia, in soli 10 minuti, la pioggia è caduta con un'intensità davvero pazzesca, tutte le strade sono state sommerse e le raffiche di vento hanno a tratti superato i 120 km/h!

f700x390-247482 286500 0

Una persona è rimasta gravemente ferita, colpita dalla caduta di un grosso albero. Tanti i danni anche alle abitazioni e alle autovetture, molti tetti sono stati scoperchiati e diversi pali della corrente elettrica son stati abbattuti. Gli esperti confermano che tra oggi e domani ci sarà una tregua al maltempo, ad inizio settimana prossima però la situazione peggiorerà nuovamente.

Tanta pioggia e ingenti disagi anche a Buenos Aires e Santa Fe, ove sono state chiuse numerose strade. Il tratto tra San Nicolas e Pergamino è rimasto bloccato, sulla strada che collega San Genero a Tororas alcune vetture hanno perso il controllo e son sbandate fuori strada. La situazione, solo in serata, è lentamente tornata alla normalità.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam