News temporali
Violento TEMPORALE ieri su Istanbul, città in tilt. Un morto a Smirne. LE ULTIME
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 08 Agosto 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua l'intensa ondata di maltempo che da alcuni giorni sta investendo con una certa veemenza l'area tra i Balcani e la Turchia. Tutto a causa di un goccia fredda piuttosto vasta che lentamente si sta indebolendo, ma che riesce ancora ad esaltare lo sviluppo di furiosi temporali su numerose aree.
Dopo aver investito in maniera estremamente violenta la Penisola balcanica occidentale, causando alluvioni tra Bosnia e Serbia, la depressione si è ora spostata ulteriormente verso levante e sta determinando forti piogge e ingenti nubifragi soprattutto in Turchia.
Ieri è stata una giornata infernale per la Turchia occidentale; durante il pomeriggio infatti fortissimi temporali hanno scatenato il caos sulla città di Istanbul, sopresa da un veemente nubifragio che in pochissimi minuti ha mandato in tilt numerose aree cittatine, costringendo inoltre la chiusura dell'aeroporto Ataturk, per circa un'ora.
In questi giorni ultimi giorni, peraltro, proprio la Turchia è stata frequentemente interessata da temporali estremamente intensi figli di vortici depressionari che dall'Italia si spostavano verso est, investendo appieno i Balcani e portando fortissime precipitazioni. E proprio qualche giorno fa, come ricorderete, proprio su Istanbul si abbattè un forte tornado...
Tornando alla situazione attuale, alcuni media locali confermano il decesso di un ragazzo di 16 anni nella località di Smirne, affogato dopo esser stato trascinato da un vero e proprio fiume d'cqua.
Disagi ingenti anche ad Ankara e in altre città, numerosi problemi si sono verificati anche all'elettricità, con la luce che è mancata per almeno un'ora proprio ad Istanbul.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.