News temporali
Altro forte temporale su SPOLETO, automobilisti bloccati in un sottopassaggio
- Dettagli
- Categoria principale: Temporali & Co
- Categoria: News temporali
- Pubblicato 20 Luglio 2013
Emergenza temporali e nubifragi quasi senza precedenti in Italia da due mesi a questa parte: l'Estate mediterranea è anche questa, ma era da tempo che non si assisteva ad una così lunga sequenza di temporali violenti e grandinate sull'Italia.
Il merito, o il "demerito" è dell'anticiclone delle Azzorre, che si è stirato allegramente sulla Penisola Iberica, sul Regno Unito e la Francia, lasciando l'Italia in balia di correnti fresche balcaniche e Nord-orientali, scatenando nelle ore pomeridiane furiosi temporali di calore.
Ieri si è avuto un intenso evento nell'area di Spoleto, con tanto di fiumi di fango e automobilisti bloccati in un sottopassaggio. Caduti circa 30 mm di pioggia, decine le chiamate ai Vigili del fuoco per la rimozione di acqua in strutture private e in altri sottopassaggi, qualche danno anche per via della grandine, fino a 2 cm di diametro.
Il sottopassaggio di San Giacomo-Fabbreria è stato chiuso per delle ore, perché l'acqua aveva invaso completamente la carreggiata e alcuni automobilisti erano rimasti bloccati nel tentativo di attraversarlo. Carreggiate impraticabili per via del fiume di fango e detriti giunto dal vicino cantiere.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.