Terremoti nel mondo
L 'isola di El Hierro continua a tremare
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti nel mondo
- Pubblicato 30 Marzo 2013
- Scritto da Ali Dorate
Nuovo terremoto di magnitudo 4,6, venerdì, sull'isola vulcanica di El Hierro, nelle isole spagnole delle Canarie, che porta il Governo regionale a mantenere le misure cautelative adottate in questi giorni.
Dal mercoledì mattina, si sono registrate centinaia di scosse telluriche. Ls più forte, di magnitudo 4.6, si è verificato venerdì alle 08:14 GMT. Un terremoto della stessa magnitudo è stato registrato mercoledì pomeriggio.
L'epicentro delle scosse si trova nell'Oceano Atlantico, a 12-15 chilometri a ovest dell 'isola di El Hierro e 15-20 chilometri in profondità. Secondo il governo locale, i terremoti registrati nelle ultime 24 ore si sono spostati leggermente a sud-ovest rispetto ai giorni precedenti.
Dal 18 marzo ci sono diverse centinaia di terremoti associati ad attività vulcanica sottomarina, che sono state registrate nella zona.
Di fronte a questo aumento di attività, il Governo regionale delle Isole Canarie, ha dichiarato, mercoledì sera, diversi "controlli di sicurezza" per gli abitanti della parte occidentale dell'isola, e ha alzato il livello di allerta in questo settore, al livello intermedio "verde" su una scala di tre. Chiuse due tratti di strada e la corsia più vicina alla parete di un tunnel nella zona.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.