Terremoti nel mondo
Violenta scossa di terremoto in Cile, 7 Richter: situazione difficile
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti nel mondo
- Pubblicato 30 Gennaio 2013
{module [501]}Una VIOLENTA scossa di terremoto è stata segnalata pochissimi minuti fa in Cile, in una zona purtroppo con discreta densità abitativa, poiché si trova lungo la costa. Attendiamo notizie sul numero delle persone rimaste uccise dai tanti crolli, la situazione appare fin da subito molto grave.
Secondo ESC a scossa ha raggiunto il settimo grado della scala Richter, ma quello che colpisce è l'ipocentro, a sol due km di profondità. Probabilmente gli effetti devastanti del sisma non sono stati elevati ad oltre 20/30 km dall'epicentro, ma una così bassa profondità dell'ipocentro fa pensare fin da subito ad una situazione difficile.
Sono purtroppo arrivate varie notizie che parlano di crolli anche di interi edifici con molte persone rimaste uccise al loro interno. La scossa è stata segnalata alle ore 21:15 italiane, mentre erano le 01:30 locali. La zona è ad altissimo rischio sismico, e l'epicentro è segnalato a 60 km dalla città di Vallenar e a 80 dalla grande città di Copiano. Attendiamo ulteriori notizie.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.