Terremoti nel mondo
Forte TERREMOTO di magnitudo 5,9 colpisce l'Indonesia. Una vittima REGISTRATA, almeno sette sono i feriti. Le ULTIMISSIME
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti nel mondo
- Pubblicato 22 Gennaio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un violento terremoto di magnitudo 5,9 della scala Richter si è verificato in Indonesia, colpendo maggiormente la provincia indonesiana di Aceh. Al momento risulta una la vittima del forte sisma, una bambina di otto anni, mentre sono almeno 7 i feriti, alcuni di questi in maniera anche particolarmente grave.
La US Geologica Survey riferisce che la scossa si è registrata a 11 chilometri dalla città di Banda Aceh, nella parte sud-orientale della provincia, ad una profondità di 37 chilometri.
Il distretto di gestione per le catastrofi conferma che al momento c'è una vittima, una bambina di appena otto anni nel distretto di Pidie. La piccola è morta dopo che un grosso armadio è caduto su di lei nella sua camera da letto.
Sette persone sono rimaste ferite, tra i quali quattro risultano al momento in gravi condizioni. Al momento nessun allarme tsunami è stato rilasciato (seguono ulteriori aggiornamenti).
Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.