Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Sismologia Sismologia Terremoti nel mondo Terremoto Guatemala: Sale a 52 il bilancio delle vittime, in migliaia trascorrono la notte al freddo. Più di 22 i dispersi. I lavori continuano

Terremoti nel mondo

Terremoto Guatemala: Sale a 52 il bilancio delle vittime, in migliaia trascorrono la notte al freddo. Più di 22 i dispersi. I lavori continuano

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

terremoto guatemala agg 08nnI soccorritori in Guatemala proseguono nei lavori di ricerca per le persone intrappolate sotto le macerie a seguito dell'intenso terremoto che nei giorni scorsi si è verificato nell'area. Potente sisma che ha causato la morte di ben 52 persone, mentre in migliaia, senza abitazione, stanno trascorrendo le notti al freddo.

Ventidue persone risultano ancora disperse nella regione sud-occidentale di San Marcos, con case completamente distrutte e moltissime città in assenza totale di corrente elettrica.

Le ricerche delle persone disperse continuano senza sosta e vengono interrotte solo nella notte, per motivi di sicurezza. Migliaia di persone nella città di San Marcos si sono avvolti in coperte per mantenersi al caldo, mentre continue sono le scosse di assestamento che scuotono la regione montuosa.

I soccorritori hanno trovato altri tre corpi nella città di San Cristobal, nella giornata di ieri, mentre un altra vittima è stata registrata a El Recreo, secondo un portavoce dei pompieri.

A San Cristobal un'intera famiglia, composta da 10 membri, tra cui sei bambini, è stata uccisa a seguito del crollo della propria abitazione, ridotta in macerie.

Rammentiamo che il sisma è stato avvertito fino a El Salvador e Città del Messico. Anche in queste zone migliaia di persone hanno abbandonato le loro case, gli uffici e le scuole, nella mattinata di mercoledì.

Anche gli Stati Uniti offriranno aiuti alla popolazione del Guatemala, stanziando circa 50.000 dollari di aiuti immediati, con il trasporto che avverrà tramite elicotteri.

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam