Terremoti in Italia
Scoppia la psicosi da terremoto, diverse scuole evacuate in Italia
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti in Italia
- Pubblicato 01 Giugno 2012
- Scritto da Brando Trionfera
La psicosi da terremoto purtroppo è un fenomeno in larga espansione anche a causa del web, che attraverso la pubblicazione e divulgazione di notizie false non fa altro che aumentare il panico nella mente delle persone maggiormente sensibili a questo tipo di fenomeno. In questi giorni ci sono state ulteriori manifestazioni di questo tra falsi allarmi e fughe improvvise.
Due mattine fa pertanto a Salerno è stata evacuata una scuola improvvisamente in quanto è arrivata una voce, probabilmente pilotata da sciacalli impazziti, che una forte scossa sarebbe avvenuta entro breve tempo. Panico tra i bambini e i ragazzi che si sono riversati velocemente in cortile.
Lo stesso tipo di episodio, seppur con dinamiche diverse, è avvenuto ieri a Firenze quando un insegnante nel bel mezzo della lezione ha affermato di aver avvertito una scossa di terremoto, cominciando a gridare e ad invitare tutti gli alunni ad abbandonare l’istituto immediatamente.
Inoltre un'altra scuola sempre nel capoluogo Toscano è stata evacuata sempre per lo stesso motivo, anche se alcuni studenti avrebbero preso ironicamente l'accaduto ridendoci sopra e sdrammatizzandolo.
Insomma, ogni volta che un forte terremoto colpisce il nostro Paese, la paura e la psicosi prendono d’assalto tutte le persone maggiormente esposte a questo tipo di pudore.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.