Terremoti in Italia
Scossa di TERREMOTO magnitudo 3.7, nella NOTTE, a Gubbio. Gente in strada e tanta PAURA!
- Dettagli
- Categoria principale: Sismologia
- Categoria: Terremoti in Italia
- Pubblicato 27 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Ancora una scossa di terremoto, durante la notte nell'area di Gubbio, subito seguita nelle ore successive da altre scosse di minor entità che si sono progressivamente arrestate durante la mattinata. Tanta paura tra la gente, in molti si sono riversati nelle strade.
Si è trattata di una scossa di magnitudo 3.7 sulla scala Richter verificatasi ad una profondità di 8,6 km e chiaramente avvertita in tutta l'area di Gubbio, tra lo spavento generale delle persone che prontamente sono subito scese in strada.
Tantissima la paura tra gli abitanti, come da testimonianze raccolte anche sui social Network. Secondo i dati resi noti subito dopo il sisma ma magnitudo sarebbe stata di 4.1, anche se tuttavia il sindaco ha riferito che per i dati ufficiali bisogna sempre rivolgersi all'INGV.
In città non si sono tuttavia registrati danni, anche se i vigili del fuoco sono tutt'ora al lavoro per verificare esattamente e in ogni dettaglio se in realtà qualche edificio, specialmente i più antichi, abbia subito realmente qualche danno, anche di lieve entità.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.