Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Sismologia Sismologia Editoriali Sismologia Processo Grandi Rischi: per chi crede che la SENTENZA NON SIA STATA ESEMPLARE! Interviste ed intercettazioni datate 31 Marzo 2009... sei giorni prima del VIOLENTO SISMA

Editoriali Sismologia

Processo Grandi Rischi: per chi crede che la SENTENZA NON SIA STATA ESEMPLARE! Interviste ed intercettazioni datate 31 Marzo 2009... sei giorni prima del VIOLENTO SISMA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

image22 OTTOBRE 2012: una SENTENZA STORICA che dovra' essere presa ad esempio da tutta la comunita' scientifica internazionale. La VERITA' è scritta nelle pagine lette dal Giudice Marco Billi....perchè tutto il filo conduttore del processo non era la ricerca di colpevoli, ma quella di capire i fatti.

Ed i fatti sono incontrovertibili.

A chi, poi, giudica "sbagliata" la sentenza, a chi la vede come "la morte del servizio prestato dai professori e dai professionisti allo Stato" o come "la morte dello stato di diritto", a chi crede che "in questo processo non c'è il fatto, c'è il fato", a chi afferma che essa sia figlia di una "folle pressione giudiziaria e mediatica", consigliamo di osservare attentamente i due video di seguito (Fonte Youtube).

Il primo riguarda l'intervista a Bernardo De Bernardinis (ex Vicecapo settore tecnico-operativo, Dipartimento Protezione Civile Nazionale), in occasione della riunione della Commissione Grandi Rischi che s'incontrò il 31 Marzo 2009, ossia pochi giorni prima del violento sisma del 6 aprile.

Il secondo video "racconta" la confidenziale conversazione telefonica tra l'allora Capo della Protezione Civile Guido Bertolaso e l'Assessore regionale alla protezione civile Daniela Stati, avvenuta a fine Marzo 2009 quando L'Aquila è incalzata da un lungo sciame sismico e una nuova scossa di magnitudo 4.1 Richter ha appena fatto salire alle stelle la legittima preoccupazione tra la popolazione. Prima del video vi mostriamo, in sintesi, le parole CARDINI tra Bertolaso e la Stati......che mostra come la riunione della Commissione Grandi rischi fosse organizzata al solo scopo di tranquillizzare la popolazione.

stati

Angelo Ruggieri mpi end{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam