News scientifiche
Il pallone scientifico della Nasa,Super Tiger, ha battuto il record
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: News scientifiche
- Pubblicato 05 Febbraio 2013
- Scritto da Ali Dorate
{module [501]} Un grande pallone-scienza della Nasa, il Super-TIGER (Super Trans-Ferro Recorder Elemento Galactic) ha preso il volo l'8 dicembre 2012 in prossimità della stazione di ricerca polare statunitense McMurdo.
In cima, a quota 38,7 km, che è quasi quattro volte superiore al massimale della maggior parte dei voli passeggeri, ha trascorso 55 giorni, 1 ora e 34 minuti. La sua missione si è conclusa il 1 ° febbraio. Anche dopo 46 giorni di volo o il 24 gennaio, Super-TIGER ha battuto il record. Il precedente record di un altro palloncino- ricerca della Nasa, nel 2009, era di 54 giorni, 1 ora e 29 minuti.Il nuovo record è stato in grado di rimanere per così lungo tempo, grazie al sistema dei venti sopra il Polo Sud.
Super-TIGER ha portato un nuovo strumento per la misurazione di elementi rari più pesanti del ferro tra il flusso di raggi cosmici ad alta energia che bombardano la Terra da qualche altra parte nella nostra galassia, la Via Lattea. Le informazioni recuperate da questa missione saranno utilizzati per capire dove questi nuclei energetici atomici sono prodotti e come raggiungere i loro energie molto elevate.
Lo studio è stato particolarmente fruttuoso. Lo strumento raccolto così tante informazioni che gli scienziati avranno bisogno di circa due anni per essere pienamente analizzate.
"I Palloni scientifici danno agli scienziati la possibilità di raccogliere dati scientifici critici per una lunga durata ad un costo molto basso rispetto", ha detto Vernon Jones, Program della NASA scienziato Balloon
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.