Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Scienze Scienze News scientifiche Spettacolo in Trentino: mamma orsa e 3 cuccioli bloccano il traffico. FOTO!!!

News scientifiche

Spettacolo in Trentino: mamma orsa e 3 cuccioli bloccano il traffico. FOTO!!!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

orso traffico2Nessuno finora in Trentino era riuscito ad assistere ad una scena del genere. Ieri mattina, sulla statale tra Cadine e Vezzano, sono stati visti una mamma orsa e i suoi tre cuccioli di colore diverso: uno bruno, un altro leggermente più chiaro e il terzo bianco.

L'esperienza è stata raccontata al quotidiano "Trentino" da due donne di Riva che in quel momento passavano da quelle parti. "Saranno state le 11, stavamo tornando dal mercatino del Mato Grosso che c'era a Trento", dice Ida Bommassar. "Eravamo vicine a Vezzano, in un punto dove non ci sono case, ma solo prati da una parte e bosco dall'altra.

Oltre una curva ci siamo fermate dietro ad altre macchine in colonna. Oddio, ho detto, un incidente! Poi ho notato che nel prato alla nostra destra si vedevano tre macchioline in movimento.

All'inizio ho pensato che fossero cuccioli di cane, tra cui uno chiaro chiaro. Guardo bene e realizzo che invece sono degli orsacchiotti. Per questo il traffico si era fermato. Il mio cuore – continua – si è messo a battere forte per l'emozione.

Ancora di più quando dal bosco che sale su per la montagna, dall'altra parte della strada rispetto al prato, ho visto l'orsa che arrivava di corsa. Non ci potevo credere! Eravamo agitatissime, io, mia zia, l'amica che era con noi e credo anche tutti gli altri che, al riparo delle proprie auto, stavano assistendo a quella scena da film".

Le foto scattate poi da Ida Bommassar raccontano il momento in cui mamma orsa, dopo aver attraversato la statale e aver richiamato i piccoli, ritorna verso il bosco seguita dai tre. La famiglia di animali è passata a pochi metri di distanza da uno scooter sul quale c'erano due persone. Anche il guidatore del motorino ha fatto delle foto, ma non si sa se è riuscito a fotografare l'orsa mentre si è alzata per controllare, come raccontano i testimoni, che i cuccioli la seguissero come aveva chiesto loro.

I tre orsacchiotti hanno ubbidito alla mamma e poi, insieme, sono scomparsi nel verde del bosco. "È stata un'emozione bellissima – commenta Luciana Betta - una gioia indescrivibile". L'incontro di ieri con l'orsa e i suoi tre cuccioli non è altro che una conferma delle segnalazioni di questi giorni in arrivo dalla zona di Cadine, dove in alcuni terreni non lontani dalle case sono state scoperte delle impronte.

Fonte http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/05/14/news/mamma-orsa-e-tre-cuccioli-fra-le-auto-1.4503960

orso traffico

orso traffico2

orsa traffico3

orsa traffico4

orsa traffico5

Vincenzo Ficco mpi endQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam