Astronomia
Dennis Tito progetta una missione verso Marte entro il 2018
- Dettagli
- Categoria principale: Scienze Naturali
- Categoria: Astronomia
- Pubblicato 16 Marzo 2013
Il multimilionario "turista spaziale" Dennis Tito vuole a tutti i costi il primo lancio di una navetta spaziale abitabile verso Marte, il Pianeta Rosso, e conta di riuscirci entro il 2018. Sono già state stabilite perfino alcune date, tra cui quella di partenza (5 gennaio 2018).
L'ambiziosissimo progetto dovrebbe essere finanziato da sponsor e contribuiti privati, poiché si tratterebbe (in caso di successo) di un evento a dir poco ECCEZIONALE. Tito non ha fornito i dettagli precisi dell'operazione, ma si stima che i costi dovrebbero aggirarsi attorno al miliardo di dollari.
"Abbiamo fondi per andare avanti altri due anni di tasca mia, ma in ogni caso dovremmo riuscire a trovarne altri per portare a termine la missione. È un obiettivo difficile, ma realizzabile per il progresso dell'esperienza umana e della conoscenza. Questo è il momento giusto". Sono le parole del multimilionario.
Tito non è per nulla nuovo a questo genere di imprese: nel 2001 ad esempio pagò 15 milioni di dollari per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale a bordo della navicella Soyuz. L'eventuale realizzazione del viaggio avrebbe una durata pari o superiore ai 17 mesi.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.