ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Scienze Scienze Astronomia Un ASTEROIDE colpirà la Terra a Settembre? La NASA smentisce

Astronomia

Un ASTEROIDE colpirà la Terra a Settembre? La NASA smentisce

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Non vi sarebbero, infatti, alcune basi scientifiche.

asteori na nesaTra il 15 e il 28 Settembre la Terra potrebbe esser colpita da un asteoride talmente grande da poter radere al suolo i Paesi dell'America centrale e meridionale. Questa voce corre ormai sul web da diversi giorni, in maniera più o meno insistente. Molte persone hanno creduto a tutto quanto detto nel mondo di internet, così la NASA è stata costretta ad intervenire per chiarire questa delicatissima situazione, che rischiava davvero di sfuggire di mano.

Proprio per il periodo preso in esame (e cioè la fascia temporale compresa tra il 15 e il 28 Settembre) numerosi blog e siti dedicati all'astronomia hanno esaltato questa fantascientifica ipotesi, cioè che la Terra potesse venir colpita da un grande asteroide. Anzi, addirittura c'è chi si è sbilanciato sull'esatto punto di caduta del meteorite, inquadrabile infatti nei pressi di Puerto Rico. Da lì avrebbe così letteralmente raso al suolo tutto il Golfo del Messico, nonchè il Centro e il Sud America.

E così, giorno dopo giorno, ora dopo ora l'ansia e la preoccupazione sono iniziate a crescere in maniera sempre più importante; e così la NASA è stata "costretta" ad intervenire per metter fine a ogni tipo di storia inventata, rilasciando questo chiaro comunicato per bocca di Paolo Chodas: "non vi è alcuna base scientifica e non c'è un briciolo di prova che testimoni che un asteroide o un altro tipo di oggetto stiano per colpire la Terra in questo momento".

Il gruppo guidato da Chodas, infatti, non ha rilevato alcun asteorode o altri tipi di meteoriti prossimi ad impattare sul nostro Pianeta. La percentuale che un asteroide possa colpita la Terra, in questo momento, sono pari 0,01% per i prossimi 100 anni! La NASA sottolinea altresì che scienziati e astronomi stanno studiando in maniera costante il cielo e "se ci fosse un oggetto abbastanza grande da poter causare questo tipo di distruzione nel mese verremmo a saperlo molto, ma molto in anticipo - continua Chodes, che poi aggiunge: "gli unidi oggetti che raggiungono la Terra saranno meteoriti innocui o piccoli asteroidi che bruciano rapidamente nella nostra atmosfera".

801a5517 b56c 4b1c bde2 fa125c6eee04

Asteoride verso la Terra? La NASA smentisce categoricamente!

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam