Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per SABATO 18 Maggio in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per SABATO 18 Maggio in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Forte peggioramento, domani, sulle regioni nord-occidentali della nostra Penisola.

18 05 2013 agg 68 di 100Nord Italia: fin dal mattino nuvole in rapido aumento sulle estreme regioni nord-occidentali, con qualche pioggia diffusa tra Liguria e Piemonte. Migliora decisamente invece per quanto concerne l'estremo Nord-Est, ove al più qualche addensamento nuvoloso lo ritroveremo solo sui settori alpini e prealpini.

Al pomeriggio la situazione sulle regioni nord-occidentali tenderà a peggiorare in maniera ulteriore e le precipitazioni inizieranno ad assumere entità ragguardevole. In particolare piogge forti interesseranno il Piemonte, la Liguria, la Valle D'Aosta e la Lombardia centro-occidentale. Andrà meglio sul resto del Nord, ove non mancheranno ampie schiarite.

In serata ancora forte maltempo all'estremo Nord-Ovest, con piogge forti su Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle D'Aosta, ove non escludiamo nubifragi. Nubi in arrivo anche tra Emilia, Veneto e Trentino, ma con poche piogge, ampie schiarite per quanto concerne il Friuli Venezia Giulia.

Centro Italia: al mattino bello ovunque, qualche nuvola in transito solo sulla Toscana.

Al pomeriggio stesso copione della mattinata; qualche nuvola la ritroveremo soprattutto sulla Toscana, in estensione graduale anche al Lazio e all'Umbria, mentre sul versante Adriatico domineranno le schiarite ed il cielo, in generale, si presenterà complessivamente sereno.

In serata nubi irregolari si affacceranno sul medio Tirreno, dando persino luogo a qualche episodico acquazzone tra Toscana, ovest Umbria e Lazio. Prevalenza di bel tempo sull'Adriatico, salvo qualche nuvola che sovente riuscirà a spingersi fin verso le aree appenniniche.

Sud Italia e Isole: bello ovunque per gran parte della giornata, eccezion fatta per addensamenti nuvolosi in graduale aumento sulla Sardegna centro-settentrionale nel corso delle ore pomeridiane (qualche rovescio non escluso). Velature e stratificazioni in arrivo invece, in serata, per quanto concerne la Sicilia e la Calabria, ove il cielo, a tratti, potrebbe addirittura presentarsi coperto.

Temperature: in calo al Nord-Ovest, in aumento sul resto dell'Italia. Le massime, in generale, si attesteranno tra +14/+21°C al Nord, tra +19/+27°C al Centro, tra +21/+27°C al Sud e sulle Isole.

18 05 2013 agg 68 di 100

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam