Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 28 Aprile in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 28 Aprile in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Persisterà della diffusa instabilità soprattutto al Nord, mentre altrove il tempo migliorerà nettamente.

28 04 2013 agg 48 di 100Nord Italia: al mattino prevalenza di diffusa variabilità praticamente in tutto il settore, con rovesci e acquazzoni che proseguiranno ad interessare soprattutto il Piemonte centro-occidentale, il Friuli Venezia Giulia e quasi tutto il settore alpino e prealpino, specie quello centrale. Ampie schiarite in Emilia.

Al pomeriggio ancora diffusa instabilità ovunque, con rovesci e locali temporali tra il Piemonte, l'Appennino ligure, l'alta Lombardia e parte del Nord-Est. Non si tratterà tuttavia di fenomeni forti.

In serata peggiora forte sulle estreme regioni nord-occidentali, con forti rovesci localmente a carattere temporalesco su Piemonte e ponente ligure. Acquazzoni diffusi anche su Lombardia e Trentino, mentre andrà meglio all'estremo Nord-Est e sulla Romagna.

Centro Italia: al mattino condizioni di diffusa variabilità soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, con qualche episodico acquazzone soprattutto tra Toscana, viterbese e Umbria occidentale. Ampie schiarite sulle coste adriatiche.

Al pomeriggio migliora praticamente in tutto il comparto, grazie al ritorno di ampie schiarite. Insisterà qualche addensamento nuvoloso solo sulla medio-alta Toscana, ma si tratterà di nubi innocue.

In serata tornano le nubi su gran parte delle regioni, ma si tratterà prevalentemente di innocue stratificazioni. Non escludiamo qualche episodico acquazzone sull'alta Toscana.

Sud Italia e Isole: al mattino prevalenza di bel tempo ovunque.

Al pomeriggio tornano ad aumentare le nuvole sulla Sardegna, con qualche piovasco isolato sulla parte settentrionale ed orientale. Bello altrove, con qualche velatura in lento aumento sulla Campania.

In serata qualche addensamento nuvoloso stratificato solcherà i cieli della Sardegna, della Campania e della Sicilia centro-occidentale, mentre sul resto del comparto proseguiranno a prevalere delle ampie schiarite.

Temperature: in aumento su tutto il Paese. Le massime, in generale, si attesteranno tra +14/+22°C al Nord, tra +18/+24°C al Centro, tra +21/+26°C al Sud e sulle due Isole maggiori.

28 04 2013 agg 48 di 100

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam