Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI' 25 Aprile in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI' 25 Aprile in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Grazie all'alta pressione vivremo un giovedì 25 di Aprile all'insegna del sole e del clima mite.

25 04 2013 agg 43 di 100 copNord Italia: Assolutamente nulla da segnalare sotto l'aspetto meteorologico per quanto concerne la giornata di giovedì sulle regioni settentrionali. L'alta pressione garantirà infatti condizioni di affermata stabilità ovunque, con solo qualche diffuso banco di nebbia, in mattinata, sulle coste dell'alto Adriatico.

Nel corso del pomeriggio parziale aumento di nuvolosità alta e stratificata tra la Liguria, il basso Piemonte e l'Emilia, ma senza precipitazioni associate. Qualche episodico piovasco non lo escludiamo tuttavia sui rilievi emiliani più occidentali.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso tra Toscana, Umbria e Lazio, ma senza precipitazioni. Ampie schiarite sul comparto Adriatico.

Al pomeriggio qualche isolato acquazzone potrebbe interessare le coste toscane e le zone interne della Toscana meridionale. Altrove condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, con schiarite più ampie sulle Marche.

In serata nessuna variazione degna di nota; qualche addensamento sparso un pò ovunque, ma senza precipitazioni da segnalare.

Sud Italia e Isole: al mattino prevalenza di bel tempo quasi ovunque, salvo qualche addensamento tra l'alta Campania, la Sicilia e la Sardegna, in quest'ultima con la possibilità di qualche acquazzone.

Al pomeriggio variabilità diffusa un pò in tutto il comparto, con cielo che in prevalenza si presenterà poco o parzialmente nuvoloso. Residui acquazzoni in Sardegna e sui monti della Sicilia.

In serata nubi sparse quasi ovunque, ma con le schiarite che a tratti si presenteranno anche ampie. Ancora qualche rovescio sarà possibile sulla parte centro-meridionale della Sardegna.

Temperature: in ulteriore aumento su tutto il nostro Paese, clima mite in particolar modo al Centro-Sud. I valori massimi, in generale, si attesteranno tra +19/+23°C al Nord, +18/+27°C al Centro, +16/+27°C al Sud e sulle due Isole maggiori.

25 04 2013 agg 43 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam