ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni METEO Venerdì 19 Aprile 2013

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni METEO Venerdì 19 Aprile 2013

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Dopo il caldo intenso che ha investito la nostra Penisola, portando delle belle giornate di sole durante questi giorni, è alle porte un nuovo peggioramento, che porterà piogge e temporali sparsi.

19 04 2013 agg 37 di 100Nord: Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso su gran parte delle regioni del Nord Italia nella prima parte della giornata, con qualche possibile locale rovescio su Piemonte e Lombardia. Sarà invece possibile ancora qualche schiarita sulle restanti regioni.

Dal pomeriggio un netto peggioramento colpirà tutte le regioni del Nord, portando fenomeni temporaleschi, anche di moderata entità soprattutto su Piemonte e Lombardia. Piogge anche in Veneto, Trentino e Friuli. Localmente migliore la situazione dovrebbe risultare sull'Emilia, ove sarà possibile qualche fenomeno di lieve entità, ma con annesso miglioramento delle condizioni meteorologiche già dalla serata.

Dalla sera qualche pioggia sarà possibile anche sulla Liguria. Ancora forti piogge potrebbero interessare il Nord del Piemonte e della Lombardia.

Centro: Al mattino si avrà ancora un cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni del Centro Italia, senza rischio di precipitazioni. Dal pomeriggio si avrà un peggioramento delle condizioni atmosferiche specialmente nelle zone interne di Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Marche, ove si potrebbe venire a registrare qualche locale piovasco, localmente accompagnato da qualche episodio temporalesco.

Dalla sera tornerà una situazione di stabilità su tutte le regioni.

Sud: Per quanto riguarda il Sud italia c'è davvero poco da dire, in quanto si dovrebbe assistere ad un'altra giornata di sole incontrastata, eccetto qualche locale addensamento nelle ore pomeridiane della giornata, che potrebbe portare qualche debole piovasco nelle zone più interne della Calabria. 

Nel pomeriggio e nella serata, ci saranno davvero poche variazioni. Continuerà a dominare una situazione di stabilità.

Isole: Nulla da dire per quanto riguarda la Sardegna e la Sicilia. Si tratterà ancora una volta di una bellissima giornata di sole che persisterà dalla mattina alla sera.

Temperature: Temperature in diminuzione al Nord, con punte di massima che toccheranno i 14/16 gradi , in ulteriore calo dalla sera, specie sul Nord Ovest. Ancora tanto caldo al Centro e al Sud , ove verranno toccate nelle ore centrali della giornata delle temperature comprese tra i 20 e i 26 gradi. Attenzione perchè un sostanziale calo termico colpirà tutte le regioni dalla serata di venerdì/mattinata di sabato.

19 04 2013 agg 37 di 100

Emanuele Valeri intro


Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam