Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per SABATO 13 e DOMENICA 14 Aprile in Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per SABATO 13 e DOMENICA 14 Aprile in Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Il rinforzo dell'alta pressione sub-tropicale sarà garanzia di un week-end dal sapore prettamente primaverile su tutta la nostra Penisola.

sabato domenica previNord Italia: al mattino prevalenza di cielo generalmente sereno ovunque, con qualche isolato banco di nebbia nelle primissime ore sullla Val Padana orientale. Ultimi addensamenti nuvolosi sul Friuli Venezia Giulia, ove non escludiamo isolati piovaschi sparsi.

Al pomeriggio ancora generale situazione di stabilità atmosferica, salvo il transito di qualche innocuo annuvolamento. In serata ancora qualche nuvola diffusa qua e la, ma senza precipitazioni.

Centro Italia: giornata di sabato caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno dalla mattina e fino alla notte, con solo qualche stratificazione in arrivo nel corso della serata.

Sud Italia: giornata di sabato caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno dalla mattina e fino alla notte, con solo qualche stratificazione in arrivo nel corso del pomeriggio.

Isole: bel tempo in Sardegna, con solo qualche nuvola sulla parte meridionale. Più nubi per quel che concerne la Sicilia, con qualche episodico acquazzone sul settore orientale nel corso del pomeriggio-sera.

Temperature: stazionarie su tutta l'Italia, in aumento solo al Nord. Le massime in generale si attesteranno ovunque tra +16/+23°C, ma con punte fino a +24/+26°C nell'area del catanese.

Il tempo per domenica 14 Aprile:

Nord Italia: giornata di domenica caratterizzata dall'ulteriore consolidamento dell'anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo centrale. Sarà una bella giornata di sole ovunque, con solo qualche innocuo addensamento nuvoloso in formazione al pomeriggio sulle prealpi orientali.

Centro Italia: assolutamente nulla da dire per la giornata di domenica. L'alta pressione garantirà una magnifica giornata di sole ovunque, con qualche nuvola innocua in formazione al pomeriggio tra i rilievi abruzzesi e molisani.

Sud Italia: bel tempo prevalente in tutto il settore, salvo qualche addensamento nuvoloso al mattino tra le coste della Calabria tirrenica meridionale e del nord-est della Sicilia.

Isole: Prevalenza di bel tempo ovunque.

Temperature: clima mite su tutta l'Italia, con i valori che perderanno qualche grado sulle regioni adriatiche, lambire da un flusso più fresco proveniente dai Balcani. Le massime, in generale, si attesteranno tra +16/+22°C al Nord e sulle regioni centrali, +18/+24°C al Sud e sulle Isole maggiori.

sabato domenica previ

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam