Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il TEMPO della SETTIMANA: Nuove PIOGGE in arrivo su tutta nostra PENISOLA, accompagnate da un calo delle temperature

Previsioni & Previsioni grafiche

Il TEMPO della SETTIMANA: Nuove PIOGGE in arrivo su tutta nostra PENISOLA, accompagnate da un calo delle temperature

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

images 2La stabilità meteorologica si appresta a lasciarci, per lasciare spazio a una nuova perturbazione che dalla giornata di lunedì colpirà tutta la nostra Penisola, portando nuove piogge. Vediamo come evolverà, quindi, il tempo per la prossima settimana.

Lunedì 25 Marzo: Peggioramento che inizierà dalle regioni Nord Occidentali, per poi estendersi in mattinata anche a quelle orientali e causare delle piogge che potrebbero risultare anche localmente moderate, specie sulla Liguria.25 03 2013 agg 8 di 100

Tempo che invece in mattinata risulterà essere un pochino migliore su gran parte del Centro e del Sud, ove nel pomeriggio dovrebbero giungere, specialmente sul settore tirrenico, delle piogge che colpiranno in maniera particolare il Lazio, la Campania e la Calabria tirrenica. Piogge anche sulle restanti regioni dalla sera.

Martedì 26 Marzo: Ancora brutto tempo al Nord; piogge dunque su Liguria, Piemonte e Lombardia, ove i fenomeni potrebbero risultare più intensi. Pioggia anche sulle restanti regioni nord-orientali. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si verificherà solo 26 03 2013 agg 8 di 100dalla notte, quando farà il suo ingresso aria più fredda, ma secca da est.

Migliore invece i tempo sulle regioni tirreniche, specialmente su Toscana, Lazio e Campania, mentre qualche pioggia potrebbe ancora verificarsi in mattinata sulla Calabria, dal carattere anche localmente moderato. Qualche pioggia anche in Puglia e localmente a carattere anche temporalesco sulla Basilicata.

Qualche pioggia anche su Abruzzo e Molise, ma tempo che andrà verso un repentino miglioramento nel corso della mattinata. Migliore il tempo sulle restanti regioni eccetto che sulla Sicilia, ove nella parte più occidentale della regione sarà possibile qualche locale piovasco, in esaurimento nel corso della giornata.

Anche in Sardegna sarà possibile qualche locale acquazzone, in esaurimento nel corso della giornata.27 03 2013 agg di 8 di 100

Mercoledì 27 Marzo 2013: Parziale stabilità su quasi tutte le regioni, con locali temporali che potrebbero colpire nuovamente la Liguria nel pomeriggio, specialmente la zona dello spezzino. Piogge moderate in mattinata anche al Nord Est , ma con un repentino miglioramento che si verrà a verificare già dal pomeriggio della giornata stessa.

Qualche pioggia nel pomeriggio interesserà anche il settore Adriatico, ma con fenomeni che potrebbero risultare di scarsa entità. Pioggia specie in mattinata anche su bassa Campania, Calabria e Sicilia. Dalla sera ci sarà un miglioramento su tutte le regioni, eccetto sulla Sardegna, dove inizierà un nuovo peggioramento che porterà delle piogge localmente anche forti su tutta la regione.

28 03 2013 agg 8 di 100Giovedì 28 Marzo 2013: Situazione di stabilità quasi assoluta su tutto il Nord, con ancora qualche locale piovasco che si potrebbe venire a verificare in mattinata specie sullo spezzino. Maltempo che invece colpirà la Toscana il Lazio, ma in modo particolare la bassa Campania e la Calabria, ove potrebbero venirsi a verificare fenomeni di moderata entità.

Piogge di debole entità colpiranno anche il settore Adriatico.

Stabilità invece a sud della Calabria e sulla Sicilia, ove non si dovrebbero registrae dei fenomeni.

Venerdì 29 Marzo 2013: Ancora stabilità su tutte le regioni del Nord e sulla Toscana, migliora anche sul settore Adriatico, con locali piogge che potranno in mattinata insistere ancora sulla parte più a nord della Puglia.

Instabilità invece sul settore tirrenico, ove non mancheranno dei rovesci, sul Lazio, ma soprattutto sulla Campania, ove potrebbero risultare anche di intensità moderata.

Qualche piovasco sarà possibile anche nella parte orientale della Sicilia e sulla Sardegna, dove però i fenomeni non dovrebbero risultare intensi.

Insomma, una via va perturbato che interesserà il Mediterraneo centrale per tutta la settimana, con almeno altre tre perturbazioni che a ruota porteranno molte nuvole e molte piogge su buona parte dell'Italia. Instabilità che poi dominerà lo scenario anche ai primi di Aprile, andando così a compromettere sia la Pasqua, sia la Pasquetta.

Emanuele Valeri, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam