Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 24 MARZO: Peggiora su tutto il Nord e in Sardegna, con forti piogge e qualche TEMPORALE. Sole e clima MITE al Centro-Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 24 MARZO: Peggiora su tutto il Nord e in Sardegna, con forti piogge e qualche TEMPORALE. Sole e clima MITE al Centro-Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

24 03 2013 agg 7 di 100Nord Italia: fin dal mattino condizioni di spiccato maltempo ovunque, per l'azione operata dalla perturbazione numero 10 la cui la parte avanzata transitata sabato ha portato le prime piogge al Nord-Ovest. Mattinata di domani quindi con molte nubi ovunque e piogge diffuse dal Piemonte al Friuli, con neve oltre i 1000 metri sulle Alpi.

Al pomeriggio poche saranno le variazioni; ancora molte nubi e piogge sparse praticamente ovunque, con ancora delle nevicate sul settore alpino al di sopra dei 1000-1200 metri. Nessuna variazione anche tra la sera e la notte.

Centro Italia: al mattino qualche addensamento nuvoloso sparso lo ritroveremo tra la Toscana, l'Umbria e le Marche, tuttavia senza causare precipitazioni. Sole sul resto delle regioni.

Al pomeriggio graduale intensificazione della fenomenologia precipitativa sulla Toscana, con piogge tra il grossetano e i settori più settentrionali. Ancora tanto sole, a parte qualche nuvola innocua, sul resto del comparto.

In serata peggiora quasi ovunque, ma con le precipitazioni che tenderanno in prevalenza ad interessare il settore toscano, l'Umbria e le Marche, con estensione graduale della fenomenologia anche al Lazio nel corso delle ore.

Sud Italia: Bella, bellissima giornata di sole, fin dal mattino e almeno fino alla serata, con le nubi che gradualmente, da ovest, giungeranno solo nel corso della nottata.

Isole: al mattino peggiora con deboli acquazzoni nel nord della Sardegna. Ben soleggiato, o al più variabile, sul resto del settore. Al pomeriggio maltempo in intensificazione proprio in Sardegna, con rovesci anche forti che sul settore settentrionale potrebbero assumere carattere temporalesco. Situazione questa che si protrarrà fino alla serata.

Temperature: in calo sensibile al Nord, stazionarie altrove, con clima molto mite al Sud. Le massime si attesteranno tra +6/+12°C al Nord, +14/+21°C al Centro, +14/+23°C al Sud e nelle Isole.

24 03 2013 agg 7 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam