Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per SABATO 23 MARZO: Tempo in peggioramento sulle regioni settentrionali, con piogge specie al NORD-OVEST. Sole e clima mite al Centro-Sud. Un FLASH anche per domenica

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per SABATO 23 MARZO: Tempo in peggioramento sulle regioni settentrionali, con piogge specie al NORD-OVEST. Sole e clima mite al Centro-Sud. Un FLASH anche per domenica

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

23 03 2013 agg 5 di 100Nord Italia: fin dal mattino nubi in rapido aumento ad iniziare dai settori nord-occidentali, ove risulteranno presentarsi assai più compatte. Nuvole che poi, via via, tenderanno gradualmente ad estendersi a tutto il comparto, seppur con le schiarite che si manterranno anche ampie sulle coste dell'alto Adriatico.

Al pomeriggio la perturbazione numero 10 del mese di Marzo inizierà a premere con sempre maggior ingerenza, portando le prime precipitazioni tra la Liguria, il Piemonte occidentale e meridionale, l'ovest dell'Emilia e la bassa Lombardia. Solo nuvole altrove, ma con tempo nel complesso asciutto.

In serata nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte del settore, con le piogge che interesseranno indistintamente tutta l'area, risultando più insistenti soprattutto tra la Liguria, l'Emilia e il Triveneto. Neve sulle Alpi centro-occidentali al di sopra dei 1000-1200 metri.

Centro Italia: al mattino prevalenza di bel tempo quasi ovunque, ma con la presenza di alcuni annuvolamenti sparsi soprattutto tra la Toscana, l'Umbria e le Marche, innocui.

Al pomeriggio primi piovaschi in arrivo sull'alta Toscana e nell'area del grossetano, mentre le nubi subiranno una progressiva intensifcazione anche tra Umbria e Marche. Ancora soleggiato sul Lazio, in Abruzzo e in Molise.

In serata piogge tra Toscana e Marche, mentre sul resto del Centro, a parte qualche nuvola innocua, proseguirà la fase di bel tempo.

Sud Italia: Sereno per gran parte della giornata, salvo qualche addensamento nuvoloso pomeridiano nelle zone interne della Campania, assolutamente improduttivo in termini precipitativi.

Isole: Bella giornata di sole ovunque, con nubi innocue in aumento sulla Sardegna nel corso della serata.

Temperature: in aumento al Sud, valori massimi che si attesteranno tra +9/+12°C al Nord, +14/+17°C al Centro, +15/+22°C al Sud e sulle due Isole maggiori.

23 03 2013 agg 5 di 100

Il tempo per domenica 24 Marzo:

Nord Italia: al mattino piogge ovunque, con nevicate sulle Alpi oltre 1200 metri. Al pomeriggio ancora maltempo su tutto il settore con piogge che bagneranno in forma diffusa tutte le regioni. In serata piogge ovunque.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso pressoché ovunque, ma senza fenomeni. Al pomeriggio acquazzoni sparsi bagneranno le zone interne della Toscana e le Marche, mentre altrove il tempo risulterà presentarsi maggiormente variabile, con ampi spazi soleggiati. In serata peggiora con piogge su tutte le regioni.

Sud Italia: Bel tempo per tutta la giornata, con nubi in aumento ad iniziare da ovest solo nel corso delle ore serali.

Isole: Maltempo con piogge per gran parte della giornata in Sardegna, ben soleggiato sulla Sicilia.

Temperature: stazionarie al Centro-Nord , in ulteriore aumento al Sud. Le massime si attesteranno tra +8/+11°C al Nord, tra +14/+20°C al Centro, +16/+23°C al Sud e sulle Isole.

24 03 2013 agg 5 di 100

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam