Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 19 MARZO: Tempo che migliora sensibilmente su tutta l'Italia, temperature in AUMENTO. Nella notte nubi in arrivo al NORD-OVEST

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 19 MARZO: Tempo che migliora sensibilmente su tutta l'Italia, temperature in AUMENTO. Nella notte nubi in arrivo al NORD-OVEST

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

19 03 2013 1 di 1Nord Italia: al mattino prevalenza di bel tempo su gran parte del settore, con la perturbazione numero otto transitata negli ultimi giorni che si sposterà ulteriormente in direzione dell'area balcanica. Ultimi annuvolamenti sparsi solo all'estremo Nord-Est, innocui sotto l'aspetto precipitativo.

Al pomeriggio prevalenza di bel tempo ovunque, con la sola eccezione rappresentata dalla presenza di qualche nuvola innocua sul settore alpino. Nessuna variazione neppure in serata, poi nella notte nubi in graduale aumento tra ovest del Piemonte e Liguria, per la parte più avanzata della nuova perturbazione atlantica, la numero nove, che mercoledì riporterà di nuovo la pioggia su gran parte dell'Italia.

Centro Italia: Davvero ben poco da dire sotto l'aspetto meteorologico per questo martedì. Tanto sole ovunque per tutta la giornata, eccezion fatta per gli ultimi acquazzoni mattutini tra le zone interne di Umbria e Lazio. Nella notte nubi in lento ma graduale aumento sulla Toscana.

Sud Italia: giornata di martedì caratterizzata da una prevalenza di bel tempo praticamente su tutto il settore, salvo dei residui addensamenti nuvolosi, al mattino, tra zone interne campane e calabro-lucane. Per il resto non c'è davvero nulla da dire. Bel tempo almeno fino alla notte.

Isole: Tanto sole ovunque e temperature in aumento. Un martedì dal sapore prettamente primaverile. Attenzione però perchè dalla serata peggiora sia sulla Sicilia, sia sulla Sardegna, con deboli precipitazioni associate a brevi tregue più asciutte. Sta per giungere la perturbazione numero nove di Marzo.

Temperature: in aumento su tutto il nostro Paese, per via della presenza di un cielo generalmente sereno. I valori diurni si attesteranno prevalentemente tra +9/+14°C al Nord, +12/+17°C al Centro, +13/+18°C al Sud e nelle Isole. Venti in progressiva attenuazione rispetto ad oggi.

19 03 2013 1 di 1

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam