Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI' 15 MARZO: Freddo in intensificazione su tutta l'Italia, NEVE a bassa quota sull'Appennino. Bel tempo al Nord. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI' 15 MARZO: Freddo in intensificazione su tutta l'Italia, NEVE a bassa quota sull'Appennino. Bel tempo al Nord. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

15 03 2013 agg 95Nord Italia: al mattino prevalenza di bel tempo ovunque, con solo dei residui annuvolamenti sparsi, assolutamente privi di consistenza, tra l'estremo Nord-Est e il settore alpino più occidentale. Attenzione alle gelate mattutine che interesseranno principalmente le pianure di Piemonte, Lombardia ed ovest Emilia.

Al pomeriggio bello sulle regioni nord-occidentali, con qualche nuvola di passaggio solo sul settore di Nord-Est ove, come per la mattinata, sarà pressoché scarso il rischio pioggia. Bel tempo che poi tenderà ad affermarsi ovunque tra la sera e la successiva nottata.

Centro Italia: al mattino prevalenza di bel tempo tra Toscana e Umbria occidentale, con solo qualche nuvola passeggera di poco conto. Nubi sul resto del settore, più compatte lungo il versante Adriatico e sul basso Lazio, pur senza fenomenologia precipitativa associata.

Al pomeriggio le variazioni saranno minime; prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso, con addensamenti più compatti concentrati soprattutto sulle regioni del versante Adriatico. Comunque non ci attendiamo fenomeni di rilievo, fatta eccezione per qualche sporadica nevicata sui rilievi abruzzesi e molisani oltre 200-300 metri. Tra la sera e la notte migliora ovunque, con ultime nubi a solcare i cieli di Marche, Abruzzo e Molise.

Sud Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso pressoché ovunque, ma con scarsa fenomenologia associata (se non fosse per qualche nevicata sui rilievi appenninici al di sopra dei 600-700 metri di quota).

Al pomeriggio saranno poche le variazioni; ancora nuvole ovunque, con qualche sporadica precipitazione sulla Calabria e neve in Appennino oltre 600 metri. In serata cessano i fenomeni sulla Calabria, mentre altrove resisteranno diffusi annuvolamenti, pur senza piogge associate. Nella notte schiarite via via più ampie si affacceranno ad iniziare dalla Campania.

Isole: al mattino nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque, con qualche rovescio diffuso in special modo tra il palermitano e la Sardegna. Al pomeriggio poche saranno le variazioni; ancora rovesci un pò ovunque, con le nevicate che sui monti siculi si manifesteranno al di sotto degli 800 metri di quota. Tra la sera e la notte rasserena sulla Sardegna, ultime precipitazioni ancora sulla Sicilia.

Temperature: in calo ulteriore su quasi tutta la nostra Penisola, con i valori massimi che generalmente si attesteranno tra: +4/+8°C al Nord, +5/+10°C al Centro, +4/+11°C al Sud, +7/+13°C tra la Sardegna e la Sicilia.

15 03 2013 agg 95

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam