Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 03 FEBBRAIO: Migliora al Nord, l'instabilità scivola verso il Centro-Sud, NEVE in Appennino a bassa quota. Tutti i DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 03 FEBBRAIO: Migliora al Nord, l'instabilità scivola verso il Centro-Sud, NEVE in Appennino a bassa quota. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

{module [501]}03 02 2013 agg 37Nord Italia: in mattinata residui annuvolamenti insisteranno sulle estreme regioni nord-orientali, ove non escludiamo che in forma diffusa possa manifestarsi qualche sporadica precipitazione sparsa. Ampie schiarite invece per quel che concerne il Nord-Ovest, con una prevalenza di cielo sereno.

Entro il primo pomeriggio e almeno fino alla notte il miglioramento si estenderà a tutto il settore, con le schiarite che diverranno più ampie ed il cielo che generalmente si presenterà sereno, ovunque. Attenzione solo a qualche innocua velatura in transito nel pomeriggio. Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra 5/8°C.

Centro Italia: al mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso ovunque, con piogge e rovesci che in forma diffusa interesseranno quasi tutto il settore. Fenomenologia che nel corso della giornata tenderà principalmente a concentrarsi sui versante adriatici, Marche, Abruzzo e Molise, per via della ventilazione che tenderà a disporsi prevalentemente dai quadranti settentrionali.

Neve sull'Appennino centrale al di sopra dei 300-500 metri. Tra il tardo pomeriggio e la serata migliora ovunque, con i cieli che diverranno rapidamente da nuvolosi a poco nuvolosi. Insisterà qualche addensamento solo sulla fascia orientale, ma complessivamente non si prevedono particolari fenomeni precipitativi. Temperature in calo, massime comprese tra 6/11°C.

Sud Italia e Isole: fin dal mattino diffusa instabilità tra Sardegna e coste del basso Tirreno, ove insisterà qualche diffuso rovescio sparso. Fenomeni che diffusamente interesseranno anche la Sicilia e la Puglia. Nessuna variazione almeno fino alla serata, con i rovesci e gli acquazzoni che penalizzeranno maggiormente la Sardegna orientale e meridionale, la Sicilia, la Campania e la Calabria tirrenica.

In serata la fenomenologia tenderà parzialmente ad attenuarsi, concentrandosi principalmente tra la Calabria e la Sicilia. La neve cadrà sull'Appennino al di sopra dei 600-800 metri di quota, specialmente sui rilievi calabro-lucani. Temperature stazionarie, in lieve calo. Valori per lo più compresi tra 10/14°C.

03 02 2013 agg 37

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam