Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI' 01 GENNAIO: La giornata inizierà con le NEBBIE in Val Padana, poi dalla sera PEGGIORA da ovest. I dettagli

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI' 01 GENNAIO: La giornata inizierà con le NEBBIE in Val Padana, poi dalla sera PEGGIORA da ovest. I dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

01 01 2013 agg 4 odiernaNord Italia: nelle primissime ore della mattinata densi ed estesi banchi di nebbia interesseranno ancora buona parte della Val Padana orientale, spingendosi diffusamente fin verso i settori costieri dell'alto Adriatico. Bello altrove, con nubi in graduale aumento tra Liguria, Valle D'Aosta e Lombardia occidentale.

Nel corso delle ore nuvolosità in progressiva intensificazione su gran parte delle regioni nord-occidentali, con primi piovaschi sulla Liguria, mentre lentamente le nubi tenderanno ad affacciarsi anche verso levante ove, tuttavia, resisteranno degli ampi spazi di cielo sereno.

A partire dalla serata la fenomenologia tenderà ulteriormente ad intensificarsi e, allo stesso tempo, ad estendersi anche al Piemonte e alla Lombardia occidentale, con nevicate sui rilievi alpini a quote superiori ai 600-700 metri. In attesa il Nord-Est, ma con cielo che oramai si sarà ben annuvolato ovunque.

Temperature in calo su tutto il Paese, massime generalmente comprese tra 3/9°C. Valori più bassi soprattutto sul comparto nord-occidentale. In aumento le minime per via della copertura nuvolosa.

Centro Italia: Dopo una mattinata tutto sommato soleggiata su tutto il settore (a parte i primi addensamenti tra Toscana e alto Lazio), seguirà un pomeriggio in cui la nuvolosità, rapidamente, aumenterà in tutta la parte occidentale del comparto, con primi piovaschi proprio in Toscana.

In serata le nubi si estenderanno a tutte le regioni, risultando tuttavia più compatte specialmente sul versante tirrenico ove, nel corso delle ore, si andrà progressivamente intensificando la fenomenologia precipitativa. Entro la notte il cielo diverrà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso ovunque.

Temperatrue stazionarie, in lieve calo sui versanti occidentali. Massime per lo più comprese tra 6/12°C, mentre le minime tenderanno ad aumentare per via della nuvolosità.

Sud Italia e Isole: mattinata soleggiata ovunque, con addensamenti di origine marittima tra la Sardegna occidentale, la Campania e le coste dell'alta Calabria.

A partire dal pomeriggio-sera nuvolosità in graduale aumento tra Sardegna e Campania, con deboli piovaschi diffusi specie in quest'ultima. Fenomenologia che nel corso della notte si andrà sensibilmente intensificando sulla Sardegna occidentale ove, in forma diffusa, non mancherà qualche isolato temporale.

Temperature senza grandi variazioni, massime che si attesteranno ovunque tra 10/\15°C, mentre le minime aumenteranno in Sardegna e sul basso Tirreno. Senza grandi variazioni altrove.

01 01 2013 agg 4 odierna

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam