Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Lunedì 31 Dicembre: Ultimo giorno dell'anno in compagnia del BEL TEMPO. Nella notte nebbie e GELATE al Centro-Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Lunedì 31 Dicembre: Ultimo giorno dell'anno in compagnia del BEL TEMPO. Nella notte nebbie e GELATE al Centro-Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

31 12 2012 agg 3Nord Italia: al mattino prevalenza di bel tempo su gran parte del settore, salvo dei densi banchi di nebbia che ritroveremo sulla Val Padana orientale e sulle coste dell'alto Adriatico. Nebbie che nel corso delle ore si andranno gradualmente dissolvendo, lasciando spazio a delle ampie schiarite.

In giornata nubi in lento aumento sui settori di Nord-Ovest, con variabilità in graduale accentuazione tra Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria centro-occidentale, seppur senza pioggia. Nella notte cieli sereni su tutto il comparto, salvo il ritorno dei classici e consueti banchi di nebbia tra bassa Lombardia e Val Padana orientale.

Temperature stazionarie, senza grandi variazioni sia nei valori diurni, sia in quelli notturni. Le massime, generalmente, si attesteranno tra 6/10°C, mentre nella notte non mancheranno delle diffuse gelate per valori leggermente al di sotto dello zero (ad eccezione della Liguria costiera).

Centro Italia: in mattinata cieli in prevalenza sereni su tutto il comparto, fatta eccezione per dei locali addensamenti marittimi tra le coste marchigiane, abruzzesi e molisani.

Nessuna variazione attesa anche per il resto della giornata, con il bel tempo che tenderà a prolungare la propria azione almeno fino alla notte.

Sempre in nottata attenzione alle gelate tra le valli appenniniche e le zone di pianura, con le temperature che localmente ed in maniera diffusa si spingeranno fin sotto gli zero gradi centigradi. Temperature che invece, in pieno giorno, si attesteranno fondamentalmente tra 7/13°C.

Sud Italia: Nella prima parte della giornata prevalenza di bel tempo su tutto il comparto, salvo addensamenti di origine marittima sulla Sardegna occidentale e settentrionale.

Nel corso della giornata non mancherà il passaggio di qualche innocuo annuvolamento diffuso che, al più, avrà modo di determinare una maggior variabilità.

Nella notte cieli in prevalenza sereni ovunque, eccezion fatta per qualche addensamento nuvoloso tra la Calabria tirrenica e i settori nord-orientali della Sicilia.

Temperature massime stazionarie, valori generalmente compresi tra 10/15°C. Un pò di freddo nella sera-notte, ma con valori non eccezionalmente bassi.

31 12 2012 agg 3

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam