Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per LUNEDI' 17 DICEMBRE: Nuovo peggioramento in arrivo, PIOGGE e ROVESCI soprattutto sulle tirreniche. I DETTAGLI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per LUNEDI' 17 DICEMBRE: Nuovo peggioramento in arrivo, PIOGGE e ROVESCI soprattutto sulle tirreniche. I DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

17 12 2012 agg 16 dic 0823Regioni settentrionali: condizioni di tempo tutto sommato stabile e soleggiato, condizionato prevalentemente dalla presenza di densi banchi di nebbia che si concentreranno soprattutto sulla Val Padana centro-orientale.

Dense nebbie che tuttavia ritroveremo anche tra Piemonte e Lombardia. Attenzione perchè in alcune aree la nebbia resisterà per gran parte della giornata. Al pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi centro-occidentali. Sole in Liguria. Da non escludere deboli pioviggini sulla costa romagnola.

Temperature ancora particolarmente fredde quasi ovunque, con valori più miti solo sulle coste liguri. Le massime, generalmente, si attesteranno tra 1/10°C. Freddo soprattutto in nottata, con estese gelate a seguito.

Regioni centrali: Tempo in peggioramento per l'arrivo di un nuovo sistema instabile. Fin dal mattino prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con rovesci e acquazzoni diffusi tra Toscana, Umbria e Marche, in successiva estensione anche al Lazio nel corso del pomeriggio.

In serata migliora ad iniziare dai settori tirrenici, ove il cielo rapidamente si andrà rasserenando. Insisteranno le nuvole sul comparto Adriatico ove, in forma isolata, persisterà qualche diffuso acquazzone.

Temperature in leggero calo sui versanti tirrenici, stazionarie altrove. Le massime, fondamentalmente, si attesteranno tra +9/+12°C, con punte fino a +14/+15°C sulle coste abruzzesi e molisane.

Regioni meridionali ed Isole: mattinata caratterizzata da una prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso tra Sardegna, Sicilia e Calabria tirrenica, ivi con qualche diffuso piovasco sparso. Andrà meglio altrove.

In giornata instabilità in ulteriore accentuazione sul basso Tirreno, con rovesci in estensione anche alla Campania. Fenomeni che permarranno ancora sulla Calabria tirrenica e nel nord della Sicilia, ove resisteranno poi almeno fino a tarda notte, esaurendosi progressivamente. Migliora lentamente in Sardegna.

Clima ancora complessivamente mite ovunque, con le massime che si attesteranno tra +10/+17°C. Addirittura si potranno toccare i +20°C in alcune località della Sicilia orientale.

17 12 2012 agg 16 dic 0823

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam