Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per DOMENICA 16 DICEMBRE: Migliora al Centro-Nord, le ultime PIOGGE si spostano al Sud. NEBBIE in Val Padana

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per DOMENICA 16 DICEMBRE: Migliora al Centro-Nord, le ultime PIOGGE si spostano al Sud. NEBBIE in Val Padana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

16 12 2012 agg 15 dic 1038Regioni settentrionali: Tempo in miglioramento su gran parte del settore, con ampi spazi di cielo sereno presenti fin dal mattino tra Liguria, ovest del Piemonte e settore prealpino.

Attenzione ai banchi di nebbia che si formeranno sulla Val Padana centro-orientale e che, con molte probabilità, avranno modo di resistere per gran parte della giornata, interessando anche le coste venete e romagnole.

Temperature massime stazionarie, ancora molto fredde in special modo all'estremo Nord-Ovest. Fondamentalmente, in pieno giorno, si farà fatica a superare la soglia dei +2/+5°C (fino a +10°C solo in Liguria).

Regioni centrali: Dopo una mattinata che proporrà gli ultimi piovaschi diffusi in particolar modo sul Lazio, la situazione meteorologica volgerà verso un significativo miglioramento.

A partire dal pomeriggio infatti i cieli, su tutto il settore, tenderanno a rasserenarsi e dei residui annuvolamenti li ritroveremo diffusi solo lungo dorsale appenninica.

Temperature complessivamente miti su gran parte del territorio; le massime si attesteranno tra +10/+14°C, con punte fino a +16/+17°C tra le coste laziali, quelle abruzzesi e molisane.

Regioni meridionali e Isole: In mattinata insisteranno i rovesci tra la Sardegna e il medio-basso versante tirrenico, con coinvolgimento maggiore della Calabria e del nord della Sicilia.

Ma mentre in Sardegna assisteremo ad un rapido miglioramento pomeridiano della situazione meteorologica, altrove prevarranno le pioggie che, in ghraduale indebolimento, insisteranno almeno fino alla serata.

Laddove non pioverà ci attendiamo comunque un cielo generalmente poco o parzialmente nuvoloso, con schiarite via via più ampie in arrivo nel corso della nottata.

Clima mite in gran del settore, le temperature massime si attesteranno generalmente tra +11/+17°C, con punte diffuse fino a +19/+20°C sulla Sicilia centro-meridionale ed orientale.

16 12 2012 agg 15 dic 1038

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam