Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Sabato 03 Novembre: Più nuvole e qualche piovasco in arrivo al Nord, andrà meglio altrove. Le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Sabato 03 Novembre: Più nuvole e qualche piovasco in arrivo al Nord, andrà meglio altrove. Le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

03 novRegioni settentrionali:

Fin dal mattino prevalenza di cielo poco nuvoloso su gran parte del territorio, per la presenza di nubi alte e stratificate collegate all'instaurazione di umidi venti meridionali. Piovaschi sparsi bagneranno inizialmente la Liguria e il basso Piemonte, per poi estendersi gradualmente a tutto il settore entro la serata. Si tratterà comunque di fenomeni deboli e diffusi, più attivi soprattutto in Liguria.

Per quel che concerne le temperature ci attendiamo un calo dei valori soprattutto sul comparto occidentale, mentre risulteranno presentarsi stazionari o addirittura in lieve aumento sulle restanti regioni. In pieno giorno, comunque, la colonnina di mercurio si attesterà generalmente tra +11/+18°C.

Regioni centrali: Fin dalla mattinata condizioni di cielo complessivamente poco o parzialmente nuvoloso, per la presenza di velature e stratificazioni collegate al nuovo cambio circolatorio. Già al pomeriggio qualche diffuso piovasco raggiungerà la Toscana (specie il settore settentrionale), con estensione della fenomenologia, in serata, anche all'Umbria occidentale e al Lazio. Clima secco sui settori adriatici.

Temperature senza grandi variazioni rispetto ad oggi; le massime tenderanno ad aumentare leggermente lungo le coste adriatiche, ma per il resto poche le variazioni. In pieno giorno la colonnina di mercurio si attesterà tra +12/+20°C. Clima mite nelle ore diurne.

Regioni meridionali e Isole: Giornata gradevole sotto tutti i punti di vista; le nubi non mancheranno, questo è certo, ma prevalentemente si tratterà di innocue velature collegate alla parte più avanzata della perturbazione che intanto raggiungerà il Nord Italia. Bel tempo condito inoltre da temperature miti, spesso superiori, in pieno giorno, ai +23/+24°C. In serata nubi più consistenti in aumento in Sardegna e Campania, con deboli piovaschi in arrivo in quest'ultima.

Mari e venti: I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali su tutto il Paese, residui da nord solo sul settore ionico. In nottata si andranno sensibilmente intensificando sui mari occidentali che, a sua volta, tenderanno a divenire da calmi a molto mossi, specie il Tirreno settentrionale, il Mar di Sardegna e il Mar Ligure.

03 nov

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam