Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per Venerdì 26 Ottobre: Inizia il peggioramento, piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle tirreniche. Le INFO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per Venerdì 26 Ottobre: Inizia il peggioramento, piogge in arrivo al Nord-Ovest e sulle tirreniche. Le INFO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

26 10 2012 71Regioni settentrionali:

Fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso per l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica proveniente dalla Spagna. In mattinata prime piogge tra Liguria, Valle D'Aosta e Piemonte, in rapida estensione anche alla Lombardia e al resto del Nord, entro la serata.

Tra la sera e la notte la fenomenologia tenderà ad intensificarsi sensibilmente sulla Liguria di levante e in Piemonte, ove la pioggia potrà localmente cadere in maniera abbondante. Nella notte il maltempo più intenso e corposo si trasferirà verso la Lombardia e l'estremo Nord-Est.

Regioni centrali: fin dal mattino nubi in rapido aumento ad iniziare dai settori occidentali, con primi acquazzoni lungo le aree costiere delle stesse. Nel corso della giornata le piogge inizieranno ad intensificarsi, concentrandosi maggiormente tra la Toscana, l'Umbria occidentale e il Lazio, ove dalla sera cadranno in maniera particolarmente intensa.

Nella notte peggiora intensamente sul Lazio, specie nel settore centro-meridionale della regione, ove la fenomenologia si presenterà particolarmente abbondante, con accumuli importanti specie nei settori interni. In nottata qualche locale acquazzone riuscirà persino a sconfinare sui settori adriatici.

Regioni meridionali e Isole: dopo una mattinata caratterizzata da una prevalenza di cielo poco o parzialmente nuvoloso, seguirà un pomeriggio in cui l'instabilità tenderà progressivamente ad intensificarsi. Primi rovesci in arrivo in Sardegna, in estensone verso il basso Tirreno a partire dal pomeriggio.

Tra la sera e la notte maltempo forte su gran parte delle regioni meridionali, specie in Campania, ove le piogge, localmente a carattere temporalesco, potranno cadere in forma assai abbondante, con accumuli ingenti. Qui sarà maltempo per tutta la nottata, con situazione difficile dal punto di vista precipitativo.

Temperature: in calo al Nord-Ovest, Sardegna e regioni tirreniche, stazionarie e ancora particolarmente miti all'estremo meridione e in Sicilia. Le massime, al Centro-Nord, si attesteranno tra +14/+20°C, mentre al Centro-Sud si potranno ancora toccare i +23/+25°C di massima. Ma il freddo è orma alle porte.

26 10 2012 71

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam