Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Speciale Notte di San Lorenzo: Ecco le previsioni meteo. Bello quasi ovunque, ma...I dettagli

Previsioni & Previsioni grafiche

Speciale Notte di San Lorenzo: Ecco le previsioni meteo. Bello quasi ovunque, ma...I dettagli

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

stelle cadentiProbabilmente il momento migliore per osservarle sarà tra la notte del 11 e quella del 12 Agosto, ma chi non demorderà potrà osservare il loro passaggio anche nella nottata che sta per arrivare. Stiamo naturalmente parlando della pioggia di stelle cadenti prevista per i prossimi giorni, con la fase clou per l'appunto tra sabato e domenica, ma con visibilità possibile almeno fino al 24 del mese. Lo sciame maggiore si registrerà oggi alle 12, ma non sarà visibile per via della luce del Sole.

Ed ecco dunque le previsioni del tempo, per l'appunto, per quanto riguarda la nottata che sta per giungere, quella che proporrà, come detto, lo spettacolo delle stelle cadenti. E allora via con i desideri ed i sogni, con la speranza, naturalmente, che tutti possano realizzarsi in maniera concreta.

Anche il tempo, fortunatamente, ci verrà incontro e nonostante il progressivo cambio di circolazione, l'aspetto meteorologico subirà davvero ben poche variazioni. Solo nel corso delle ore pomeridiane, grazie ai venti da est che progressivamente si instaureranno sul comparto italico, osserveremo la presenza di taluni addensamenti cumuliformi in prossinità dei rilievi che, a tratti, daranno vita a locali temporali sparsi.

Fenomeni che ritroveremo, sempre al pomeriggio, sul Piemonte sud-occidentale, sul levante ligure, alta Lombardia, Trentino Alto Adige e zone interne laziali, con possibili sconfinamenti fin verso le aree di pianura del settore meridionale dell'ultima. Coinvolto il frusinate e, forse, anche la città di Latina.

Migliorerà sensibilmente a partire dalle ore serali e le nubi ci abbandoneranno per farci assistere senza pericolo allo spettacolo delle stelle cadenti. Dei residui annuvolamenti sparsi li ritroveremo solo all'estremo Nord-Est e tra la Calabria e la Sicilia, in quest'ultime con qualche possibile acquazzone sparso. Probabilmente per queste aree sarà più difficile osservare la pioggia di stelle.

Per quanto riguarda il clima non vi saranno particolari problemi; è vero, assisteremo ad un calo dei valori anche deciso in talune aree del Centro-Nord, ma si tratterà comunque di temperature gradevoli, perfettamente in linea o ancora poco al di sopra delle medie stagionali. Un pò di fresco si percepirà solo nelle zone interne di Abruzzo e Molise, ove si scenderà fin sotto i +14/+16°C.

Lo spettacolo è servito.

meteo notte di san lorenzo

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam