Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 4 Settembre: TEMPORALI sparsi su Nord Est e tirreniche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 4 Settembre: TEMPORALI sparsi su Nord Est e tirreniche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Sud ancora in attesa.

previsioni 4 settembreE' davvero arrivato il momento di metter da parte alta pressione, sole e caldo, perchè sull'Europa stanno affluendo masse d'aria via via sempre più fresche collegate ad una saccatura in discesa dalla Scandinavia verso le medie latitudini europee. Saccatura che nei prossimi giorni apporterà ulteriori peggioramenti sul nostro Paese, ad iniziare da domani sul Nord, la Sardegna e le regioni del medio Tirreno.

A dire la verità al Nord la situazione è già peggiorata da un paio di giorni, complice l'avvicinamento della parte più avanzata della suddetta saccatura. Piogge e temporali che non hanno interessato solo il comparto alpino e prealpino, ma si sono progressivamente estesi fin verso le rispettive zone di pianura, coinvolgendo soprattutto parte del Nord Est, la Lombardia e il Piemonte.

Nel corso delle prossime 12-24 ore, dopo la tregua effimera sopraggiunta oggi, la situazione tornerà a peggiorare proprio al Nord, in Sardegna e sulle regioni del versante tirrenico, dalla Toscana alla Campania. Qui ritroveremo, sin dal mattino, frequenti rovesci e/o temporali accompagnati da venti forti e da un brusco crollo termico, individuabile nell'ordine dei 5-6°C, a seconda dell'intensità e della persistenza delle precipitazioni. Sul resto del Sud le nubi si alterneranno a frequenti schiarite, in un contesto di tempo generalmente variabile. Qualche spunto temporalesco pomeridiano sarà possibile esclusivamente sulla Sicilia centro-orientale.

Tra la sera e la notte ulteriore peggioramento del tempo sul medio versante tirrenico e pianure tra alto Piemonte e alta Lombardia, ove giungeranno nuovi e ben più intensi temporali rispetto a quelli di giornata. Temperature in calo al Centro Nord, ancora stazionarie, quindi piuttosto calde, all'estremo Meridione. Valori diurni che oscilleranno per lo più tra +25/+28°C, con punte ben oltre i +34/+35°C al Sud e sulla Sicilia.

    4 settembre temp N 4 settembre temp C 4 settembre temp S e I

previsioni 4 settembre

Temperature e previsioni per venerdì 4 Settembre.

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam