Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 23 Giugno: forti TEMPORALI in arrivo al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 23 Giugno: forti TEMPORALI in arrivo al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Bello al Sud.

previsioni 23 giugnoA grandi falcate, minacciosa, si sta avvicinando una nuova perturbazione di origine scandinava verso il Mediterraneo centro-orientale. Nel corso delle prossime ore si addosserà all'arco alpino, causando un aumento sensibile della nuvolosità al Nord. Solo domani (23 giugno) però farà sentire con maggior incisività i suoi effetti, portando violenti temporali su numerose regioni del Nord Italia.

Nord: fin dal mattino ritroveremo condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso un pò in tutte le regioni, con rovesci e temporali sparsi tra Liguria di Levante, quasi tutto l'arco alpino, il Triveneto e il Friuli Venezia Giulia, con la fenomenologia che a tratti potrebbe presentarsi anche particolarmente intensa, accompagnata altresì da possibili, ingenti grandinate. 23giugno Temp NORD compressed

Nel corso della giornata l'instabilità tenderà ad accentuarsi un pò ovunque e le precipitazioni si estenderanno così fin verso l'Emilia, il resto della Liguria e sulla medio-bassa Lombardia. Acquazzoni sparsi bagneranno a macchia di leopardo anche la Romagna, mentre solo il Piemonte resterà all'asciutto.

Tra la sera e la notte attenzione al transito del fronte temporalesco più intenso, che sarà talmente vasto da interessare in maniera indistinta gran parte della Liguria, la bassa Lombardia, l'Emilia, la Romagna e tutto il Nord Est. Qui son previsti rovesci temporaleschi anche particolarmente violenti, accompagnati da grandinate e da un'accentuazione marcata della ventilazione. Temperature senza grosse variazioni, massime che oscilleranno ovunque tra 23giugno Temp CENTRO compressed+23/+27°C.

Centro: regioni centrali ancora in attesa, con la giornata di martedì che trascorrerà per larga parte stabile e soleggiata un pò in tutto il comparto. Con il passare delle ore, tuttavia, i venti umidi meridionali determineranno un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori occidentali, con tendenza a cieli via via sempre più grigi.

Non escludiamo possibili, brevi acquazzoni sparsi tra le zone interne della Toscana, dell'Umbria e delle Marche, specie al pomeriggio. Temperature in ulteriore, leggero aumento, massime che oscilleranno ovunque tra +26/+31°C. 23giugno Temp SUD compressed

Sud e Isole: a parte un po di nubi in transito sul nord della Sardegna, quella di martedì 23 sarà una giornata dal sapore prettamente estivo per quel che concerne le estreme regioni del Sud Italia. Assolutamente nulla da segnalare quindi, a parte qualche innocuo cumulo sparso in formazione pomeridiana tra i rilievi di Campania, Basilicata e Gargano.

Giornata calda, con le temperature massime che si attesteranno per lo più tra +27/+32°C, con punte fino a +34/+35°C sulla Sardegna occidentale.

previsioni 23 giugno

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam